Mattia Caldara torna in gruppo: un "nuovo acquisto" per Pioli

Milan, riecco (finalmente) Caldara: un nuovo acquisto per Pioli

Una risorsa importante per il neo tecnico rossonero e tutto il club di via Aldo Rossi. Il difensore torna a disposizione, ora ha solo bisogno di ritrovare il ritmo partita.

Milan, Mattia Caldara è tornato a essere un giocatore rossonero. Dopo una catena di infortuni e un lungo periodo di stop forzato, il giovane difensore si è allenato con la squadra. Un gradito recupero. O meglio, un rinforzo in più a disposizione del nuovo tecnico milanista Stefano Pioli.

Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, il ritorno in gruppo del centrale classe ’95, anche se per un semplice allenamento, merita di essere celebrato. Il Milan ritrova un calciatore che era già stato capace di conquistare la Nazionale. Una risorsa significativa per la squadra e tutto il club di via Aldo Rossi, che ha scommesso sulle potenzialità del ragazzo, strappandolo alla Juventus.

Per Mattia Caldara l’avventura in campionato con i rossoneri deve ancora iniziare. Fin qui, infatti, l’ex atalantino ha giocato da titolare soltanto in Europa League (nel settembre 2018) e in Coppa Italia (nell’aprile del 2019, ritorno della semifinale contro la Lazio). In mezzo una storia fatta di sfortuna (tanta) e infortuni (troppi).

raduno Davide Calabria Mattia Caldara
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Mattia Caldara al Milan, contratto fino al 2023

Il ritorno in squadra – coinciso con la prima seduta a Milanello del nuovo allenatore Pioli – si è finalmente concretizzato. L’obiettivo è sempre lo stesso: ritrovare il difensore che si era imposto nell’Atalanta di Gian Piero Gasperini (54 presenze in Serie A, 10 gol e la conseguente chiamata in nazionale), in grado di conquistato anche la Juve.

A Caldara servono tempo e ritmo partita: avrà modo di (ri)mettersi in mostra. Perché tutto l’ambiente crede nel riscatto di Mattia, grande professionista ancor prima che giocatore di assoluto spessore. Ha solo bisogno di ritrovare fiducia, dopo aver dato un calcio alla sfortuna. Si spera definitivamente.

Ecco un video con alcune giocate di Mattia Caldara:

ultimo aggiornamento: 10-10-2019

X