Lego, in arrivo il mattoncino in plastica riciclata: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lego, in arrivo il mattoncino in plastica riciclata

Lego

La Lego è pronta a mettere sul mercato il mattoncino in plastica riciclata. L’obiettivo è di rendere i suoi prodotti sostenibili entro il 2030.

ROMA – La Lego è pronta a mettere sul mercato il primo mattoncino in plastica riciclata. Come riportato dall’Ansa, il colosso danese ha svelato quello che è il primo pezzo che risponde ai rigidi standard di qualità e di sicurezza della società.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di un prototipo e sono in corso i lavori per rendere sostenibili i suoi prodotti entro il 2030. Nei prossimi mesi potrebbero essere presentati anche altri pezzi per cercare di di rispettare i propri obiettivi per il futuro. E non si escludono delle novità in futuro.

Brooks (Lego): “Vogliamo avere maggiore sosteinibilità”

Gli obiettivi della Lego sono stati svelati da Tim Brooks, vicepresidente con la responsabilità ambientale: “La nostra maggiore sfida nel nostro viaggio verso una maggiore sostenibilità è ripensare e innovare i materiali che siano duraturi, forti e di alta qualità come gli attuali mattoncini. Il prototipo mostra i progressi che stiamo colpendo“.

Nei prossimi mesi saranno svelati ulteriori dettagli di un progetto che dovrebbe completarsi nel 2030. Un cambio di passo per cercare di rendere i propri prodotti sostenibili per cercare di rispettare i nuovi standard che si è posta l’azienda oltre che l’Unione Europea.

Lego
Fonte foto: https://twitter.com/LEGO_Group

La Lego prova a ripartire dopo la pandemia

La Lego ha messo come obiettivo quello di rendere i propri prodotti sostenibili entro il 2030, ma ora l’azienda sta cercando di ripartire dopo la pandemia. L’emergenza coronavirus ha sicuramente provocato una crisi economica anche per il colosso danese.

La ripartenza potrebbe consentire alla multinazionale di vedere crescere i propri introiti visto che negli ultimi mesi sono ripartite anche le feste. Un primo passo verso il ritorno alla normalità e per cercare di rispettare l’obiettivo di rendere i prodotti sostenibili entro il 2030.

fonte foto copertina https://twitter.com/LEGO_Group

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2021 22:17

Confesercenti, in arrivo 6,8 miliardi con le quattordicesime

nl pixel