Miur - Maturità 2018, le materie dell'esame di Stato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maturità 2018, l’elenco delle seconde prove

Studenti: esami di maturità

Miur – Esame di Maturità 2018, pubblicate le seconde prove. Greco per il Classico, Matematica allo Scientifico.

Si alza finalmente il sipario sull’esame di maturità del 2018: dopo una snervante attesa, il Miur ha rese note quelle che saranno le materie dell’esame di Stato.

Maturità 2018, le materie

Sarà greco per il Liceo classico, matematica per quello Scientifico, scienze umane per il Liceo delle Scienze umane, economia aziendale per l’indirizzo Amministrazione: queste sono alcune delle materie che saranno oggetto della seconda prova dei diversi licei e istituti professionali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In vista dell’esame di maturità ormai sempre più imminente, il Miur ha confermato la campagna #NoPanic, iniziativa nata lo scorso anno per accompagnare ( e provare a tranquillizzare gli studenti) con materiali informativi, consigli di esperti e qualche indizio sottotraccia, una strategia adottata nel tentativo di provare a rendere più leggero e meno stressante il cammino di avvicinamento a una delle prove più temute dai ragazzi di ogni generazione.

Sul sito ufficiale del Miur è stata pubblicata anche la lista delle materie che saranno affidate ai commissari esterni: “Le materie affidate ai commissari esterni sono state individuate in modo da assicurare un’equilibrata composizione della Commissione“.

L’esame di maturità avrà inizio il prossimo 20 giugno con la prova di Italiano. Il 21 giugno sarà la volta della seconda prova scritta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2018 15:01

Lutto nel mondo del cinema: trovato senza vita Mark Salling

nl pixel