Maturità 2023, Feltri: "È una tortura, un'esame da abolire"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vittorio Feltri durissimo: “E’ una tortura”

Vittorio Feltri

Il giornalista ha così commentato l’esame di Maturità 2023 sul canale Youtube di Libero.

Secondo Vittorio Feltri, direttore editoriale di Libero, l’esame di Maturità è privo di utilità e forse lo è sempre stato. L’introduzione di questa prova risale alla volontà del filosofo Gentile, noto per la sua mentalità antiquata ma indubbiamente geniale. Tuttavia, secondo Feltri, l’applicazione dell’esame oggi è del tutto discutibile.

Vittorio Feltri
Vittorio Feltri

Ecco cosa pensa Feltri dell’esame di Maturità

Feltri sostiene che se uno studente riesce a finire il Liceo, “non è certo stupido“. Se ciò non fosse vero, i professori avrebbero ripreso gli studenti durante i cinque anni di scuole superiori o addirittura avrebbero fatto loro ripetere l’anno.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Secondo il giornalista, l’esame di maturità diventa un’altra forma di tortura per gli studenti, che si aggiunge a quello affrontato durante gli anni di studio. Per lui, solo i professori sono competenti nel valutare la maturità degli studenti, rendendo l’esame una semplice formalità superflua.

Pertanto, Feltri incoraggia la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a considerare attentamente l’eliminazione di questa prova, che secondo lui non ha alcuna utilità pratica. Se qualche persona è in grado di trovare una ragione valida per la sua esistenza, Feltri si è dimostrato disposto ad ascoltarla.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2023 12:17

Marta Fascina, doccia fredda in arrivo circa l’eredità di Silvio Berlusconi

nl pixel