Maurizio Calvesi morto, lo storico dell'arte si è spento a 92 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Maurizio Calvesi, storico e critico d’arte

Ambulanza

Maurizio Calvesi è morto all’età di 92 anni. Lo storico e critico d’arte si è spento nella ‘sua’ Roma.

ROMA – Lutto nel mondo della storia dell’arte. E’ morto all’età di 92 anni Maurizio Calvesi, molto conosciuto in questo campo. Cresciuto e formatosi a La Sapienza, il critico ha iniziato la sua esperienza di professore prima a Palermo e poi nella Capitale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un profilo molto apprezzato in questo settore e nelle prossime ore molti ex colleghi lo andranno a salutare per l’ultima volta. Un lutto che lascia un vuoto importante nella storia dell’arte anche se il suo nome resterà per sempre impresso nel mondo che lo ha visto protagonista per diverso tempo.

Chi era Maurizio Calvesi

Una lunga carriera nel mondo della storia dell’arte per Maurizio Calvesi che, dopo la pubblicazione nel 1966 della prima edizione de Le due avanguardie, è diventato conosciuto da tutti.

Con il passare degli anni è diventata una figura di riferimento per questo settore facendo il professore prima a Palermo e poi a Roma dove ha preso le redini per un periodo anche dell’Istituto di Storia dell’Arte.

Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo della storia dell’arte anche se il suo nome resterà per sempre impresso in questo settore.

Ambulanza
Ambulanza

Maurizio Calvesi morto

La morte di Maurizio Calvesi è avvenuta nella giornata di venerdì 24 luglio 2020. Massimo riserbo sulle cause da parte della famiglia che ha preferito non dare ulteriori informazioni sulla scomparsa di uno dei critici d’arte più importante a livello mondiale.

Nelle prossime ore saranno diverse le persone che andranno ad omaggiare per l’ultima volta Calvesi con una morte che lascia un vuoto incolmabile nel mondo della storia dell’arte. I funerali si svolgeranno nel rispetto delle nome anti-Covid con colleghi e allievi che sono pronti ad omaggiare uno dei più grandi della storia dell’arte mondiale e non solo italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2020 22:06

Sparatoria all’Eurospin di Cormano, ferite una bambina di 5 anni e una guardia giurata

nl pixel