Banca Finnat, chi è il nuovo Direttore Commerciale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Banca Finnat, chi è il nuovo Direttore Commerciale

Ufficio Banca

Maurizio Corsoni, con la sua esperienza trentennale, diventa il nuovo Direttore Commerciale di Banca Finnat.

Oggi, giovedì 14 settembre, Banca Finnat ha annunciato il nuovo direttore commerciale: è la volta di Maurizio Corsoni, esperto nel settore della finanza e delle assicurazioni. Nella sua carriera si è occupato di diversi ruoli manageriali, per poi assumere la responsabilità commerciale di diverse aree italiane.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Ufficio Banca

Chi è Maurizio Corsoni?

Dopo una laurea in Scienze Economiche e Bancarie, Maurizio Corsoni ha lavorato per oltre 30 anni nel settore della finanza e delle assicurazioni. Ha svolto diversi ruoli manageriali di rilievo in primari gruppi italiani e internazionali, come Gruppo La FondiariaBanca Fideuram e il Gruppo Generali. 

Negli ultimi anni Corsoni ha lavorato in UBS, occupandosi prima della fase di sviluppo della banca nel ruolo di business manager e poi del lato commerciale. E’ stato nominato direttore commerciale di UBS Fiduciaria, diventando responsabile dei clienti UHNW e HNW con esigenze di internazionalizzazione del patrimonio.

L’arrivo in Banca Finnat

Maurizio Corsoni entra in Banca Finnat nel 2022. “Sin dal mio ingresso in Banca Finnat ho trovato nell’istituto e nei colleghi una profonda comunanza di valori, un’alta professionalità nei servizi finanziari, unite ad un’attenzione unica nella gestione delle relazioni con i clienti. Per questo assumo con soddisfazione e orgoglio il nuovo ruolo, con l’intento di dare un contributo attivo alla crescita costante della Banca mettendo a disposizione la mia esperienza professionale maturata nel settore del Wealth Management”, ha commentato Corsoni.

L’amministratore delegato e direttore generale di Banca Finnat, Arturo Nattino, dichiara: “Siamo felici della nomina di Corsoni a direttore commerciale di Banca Finnat, effettiva da subito. Siamo convinti che la sua comprovata esperienza nella gestione dei servizi commerciali insieme alle responsabilità assunte nei suoi numerosi incarichi svolti durante la sua trentennale carriera ci consentiranno di consolidare ulteriormente la nostra area commerciale, sul cui sviluppo stiamo investendo da anni”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2023 18:27

Sean Penn contro lo schiaffo di Will Smith: “Perché io finii in prigione?”

nl pixel