Maurizio Sarri sull’Audi Cup: “Buon test per noi. Mercato? Costi troppo alti”

Conclusa l’International Champions Cup, si apre un nuovo torneo internazionale, l’Audi Cup. L’Italia sarà rappresentata dal Napoli di Maurizio Sarri.

chiudi

Caricamento Player...

MONACO DI BAVIERA – Antipasto di Champions League per il Napoli di Maurizio Sarri. Nei prossimi giorni gli azzurri saranno impegnati insieme a Bayern Monaco, Liverpool e Atletico Madrid nell’Audi Cup: “Penso – dice il tecnico in conferenza stampa – sarà difficile visto il livello delle altre squadre. Per noi sarà un bel banco di prova in ottica preliminare. Mi sarebbe piaciuto giocare in notturna per avere un ritmo più vicino al nostro“. “Non saranno – continua – al massimo della propria espressione e poi giocare con il caldo previsto qui domani penso che faccia cadere sia il ritmo che le prestazioni. Penso che siamo ancora di fronte a calcio estivo“.

Sarri Napoli

Maurizio Sarri sul mercato: “La volontà era quella di andare avanti con questo gruppo”

Maurizio Sarri parla anche del calciomercato: “Noi – ammette – abbiamo costruito questo gruppo negli anni, con la sensazione che stesse crescendo anche a livello di mentalità La ferma volontà era quella di andare avanti con questo gruppo ed è molto difficile inserirsi nel mercato attuale visto anche i costi economici. Speriamo di continuare così, di poter salire ancora un po’. Poi sappiamo che per arrivare a livelli alti la strada è lunga, difficile e non so se percorribile“.