Mauro Icardi fa 28 anni. L'attaccante argentino di Rosario...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tanti auguri a Mauro Icardi, l’attaccante argentino compie 28 anni

Mauro Icardi e Wanda Nara

Mauro Icardi festeggia il compleanno. L’ex centravanti dell’Inter spegne 28 candeline. E’ nato a Rosario il 19 febbraio 1993.

Il 19 febbraio 1993 Mauro Icardi nasce a Rosario, in Argentina. I genitori sono di origine piemontese e così Maurito è in possesso della doppia cittadinanza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dall’Argentina alla Spagna

All’età di nove anni, Mauro Icardi è costretto a trasferirsi con il resto della famiglia a Las Palmas, in Spagna, per sfuggire alla crisi economica argentina. In Europa inizia a giocare con il Vecindario, mettendo a segno qualcosa come 348 reti nel giro di sei anni. Successivamente chiede ai propri familiari di spostarsi in Catalogna, e così dal 2008, a soli quindici anni, entra nelle giovanili del Barcellona. Con i blaugrana, tuttavia, non riesce a entrare in Prima squadra: Guardiola dà l’assenso per venderlo.

L’approdo in Serie A

Nel 2011 la Sampdoria lo porta in Italia, e lo fa giocare in Primavera. Dopo l’esordio in Serie B, Icardi gioca per la prima volta in Serie A nella stagione 2012/13. Mette a segno diversi gol, tra cui tre alla Juventus campione d’Italia.

Icardi Eder

Centravanti dell’Inter

Dopo una stagione, l’Inter fiuta il colpo e per 13 milioni lo porta alla Pinetina. Gli anni in nerazzurro – dove arriva alla fascia di capitano – lo vedranno andare spesso in rete, esattamente 124 gol in 219 apparizioni, vincere due volte la classifica dei cannonieri del campionato ma anche protagonista di rapporti difficili con la società, fino all’epilogo dell’avventura nella città meneghina.

Il passaggio al Psg

Così la scorsa estate l’attaccante argentino è stato ceduto al Psg in prestito con diritto di riscatto in favore dei francesi. Anche a Parigi il centravanti non ha perso il vizio del gol.

Mauro Icardi e Wanda Nara

A livello extra-calcistico, il giocatore è noto per la relazione con Wanda Nara, ex compagna di Maxi Lopez, con la quale è sposato dal 2014.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2021 23:01

Europa League, Granada-Napoli 2-0. Pari Milan, vince la Roma

nl pixel