Maxi blitz, arrestati tre tunisini in ambito di una perquisizione

Maxi blitz, arrestati tre tunisini in ambito di una perquisizione

Le forze dell’ordine hanno messo in atto un maxi blitz effettuando perquisizioni in tutta Italia. Tre uomini tunisini sono stati arrestati.

Le forze dell’ordine hanno messo in atto un maxi blitz contro l’immigrazione clandestina: l’esito delle indagini ha portato all’arresto di tre tunisini. Gli inquirenti hanno condotto perquisizioni in tutta Italia. A coordinare l’operazione la Direzione Distrettuale Antimafia di Ancona.  

Guardia di Finanza

Le indagini si stanno concentrando nei confronti di una organizzazione criminale che favorisce l’immigrazione clandestina con proiezione transnazionale. Secondo quanto appreso, due degli immigrati tunisini sono stati arrestati, mentre per un terzo gli inquirenti hanno predisposto i domiciliari. 

La vicenda di Berlino  

La maxi indagine è scattata in seguito alla vicenda di Berlino del 19 dicembre del 2016. la vicenda provocò la morte di 12 persone ed il ferimento di altre 56. Nel 2016 un autoarticolato polacco rubato in Piemonte si scagliò sopra una folla di persone intenta a effettuare degli acquisti al mercatino di Natale di Breitscheidplatz, situato nelle vicinanze della Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche, del quartiere berlinese di Charlottenburg.