Grave incidente sull’autostrada A4 in Veneto: coinvolte otto auto e dieci feriti, traffico bloccato per chilometri.
Un grave incidente stradale ha paralizzato l’autostrada A4 in Veneto, nel tratto che collega Meolo a San Donà di Piave, provocando lunghe code e feriti.
Nella mattina del 10 agosto, proprio nel cuore dell’esodo estivo, otto automobili sono rimaste coinvolte in una collisione multipla che ha causato almeno dieci feriti.
Incidente sull’autostrada A4: la dinamica dei fatti
L’incidente, avvenuto intorno alle 10 del mattino, come riportato da Tgcom24.it ha richiesto l’immediato intervento di vari enti di soccorso.
Sul posto sono giunti rapidamente i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale medico del 118. Inoltre, l’ausilio dell’elisoccorso per prestare aiuto ai feriti e mettere in sicurezza l’area del sinistro.
Le operazioni di soccorso e la successiva rimozione dei veicoli incidentati hanno reso necessaria la chiusura temporanea del tratto autostradale interessato. Con deviazioni del traffico sull’uscita obbligatoria di Meolo per chi proveniva da Venezia.
L’ingresso in autostrada a Meolo in direzione Trieste è stato anch’esso chiuso per facilitare le operazioni di pulizia e ripristino della viabilità.
I disagi per la circolazione
L’incidente ha causato notevoli ripercussioni sulla viabilità lungo l’autostrada A4, con code che hanno raggiunto i cinque chilometri nel tratto tra Meolo e San Donà di Piave, dove i veicoli sono stati fatti defluire sulla corsia di emergenza.
Inoltre, si sono formati ulteriori ingorghi: tre chilometri di coda all’uscita della barriera di Trieste Lisert e altri due chilometri alla barriera di Cordignano.
Autostrade Alto Adriatico, la società che gestisce quel tratto dell’A4, ha adottato misure straordinarie per alleviare i disagi degli automobilisti bloccati nel traffico.
È stato infatti attivato un servizio di distribuzione di bottigliette d’acqua tramite un furgone frigo, con l’obiettivo di offrire un minimo di sollievo a chi si trovava in fondo alla lunga coda.