Maxi-sequestro di cocaina a Livorno, intercettati 650 chili di droga
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cocaina nei sacchi del caffè, sequestrati 650 chili di droga

Livorno, maxi sequestro della Guardia di Finanza: intercettato un carico di quasi 650 chili di cocaina a bordo di una nave portoghese.

Maxi sequestro della Guardia di Finanza e degli uomini dell’Agenzia delle Dogane di Livorno che nel porto della città hanno intercettato un carico di cocaina nascosto in un container dove era stipato il caffé.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le indagini della Guardia di Finanza e il maxi sequestro al porto di Livorno

In seguito alle indagini congiunte, la Guardia di Finanza ha analizzato le imbarcazioni provenienti dai paesi sudamericani e hanno messo nel mirino una nave portoghese.

Il carico a bordo della nave era stato spedito da una società con sede in Honduras, era stato imbarcato a Puerto Cortes e poi era stato trasferito da un’altra nave.

Guardia di Finanza
fonte foto https://twitter.com/

Il percorso del carico dei seicentocinquanta chili di cocaina

Stando agli inquirenti, il carico sarebbe dovuto arrivare a Madrid. Intercettato il carico, gli inquirenti hanno iniziato a monitorare la nave prima ancora che entrasse in porto, Il timore era che qualcuno a bordo della nave potesse gettare la droga in mare o che proprio al largo di Livorno potesse avvenire lo scambio.

Maxi sequestro di cocaina al porto di Livorno: dovrebbe trattarsi di una delle operazioni più importanti degli ultimi dieci anni

Quello messo a segno nel porto di Livorno dovrebbe essere, secondo gli uomini delle Fiamme Gialle, di uno dei più importanti sequestri messi in atto negli ultimi dieci anni. Le autorità si rivolgeranno alle forze dell’ordine degli altri paesi magari nella speranza di riuscire a risalire la filiera fino ad arrivare al mandante del carico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2019 9:45

Sea Watch, accordo quasi raggiunto per lo sbarco dei migranti

nl pixel