Maxirissa in aeroporto. La Polizia arresta alcuni passeggeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maxirissa in aeroporto, a Perugia. La Polizia arresta alcuni passeggeri

Aereo

Si tratta di otto persone arrestate dalla Polizia di Stato, a causa di una rissa violenta avvenuta all’aeroporto di Perugia.

Sono otto, gli arresti emessi questa mattina dalla Polizia di Stato di Perugia, presso l’aeroporto San Francesco d’Assisi. La causa sembrerebbe esser stata una maxirissa, esplosa per motivi non del tutto chiari. Un uomo aveva accompagnato alcuni amici presso il gate, per un volo diretto a Tirana; lo stesso, avrebbe iniziato a discutere con altre persone, in attesa al check-in. L’intera scena, sembrerebbe esser stata ripresa in un video, diventato quasi virale.

La discussione dell’uomo con gli astanti al check-in, si è presto trasformata in una rissa di grosse proporzioni. Durante quest’ultima, sono anche stati utilizzati alcuni oggetti appuntiti (separatori di fila in metallo, inclusi).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una rissa inspiegabile

La grave rissa, sarebbe stata fermata, solo grazie all’arrivo del pesonale dell’ufficio di Polizia di frontiera, avvisato da altri viaggiatori, spettatori muti della scena. I passeggeri (tutti con alcuni precedenti di polizia) sono stati bloccati in aeroporto, in attesa dell’arrivo del personale di rinforzo, pertinente la stessa Polizia di Stato.

Tempestivo anche l’intervento dei sanitari del 118, allertati per prestare un pronto intervento ai feriti. Finisce in ospedale, solo una delle persone coinvolte. Gli altri rissosi, sono stati scortati in Questura, come da prassi.

Aereo
Aereo

Sono 8 così, gli arresti scattati per rissa aggravata. Due le donne in fuga, denunciate per il medesimo reato.

L’aeroporto avrebbe poi ripreso il solito servizio, a seguito dei rilievi effettuati da parte della Polizia Scientifica. I voli sono poi ripartiti con regolarità. Le indagini per scoprire il movente dell’azione, risultano tutt’ora in corso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2022 15:57

Allarme siccità. Quando sarà dichiarato e cosa cambierà

nl pixel