Maybach Pullman: ai confini del lusso

Debutta al Salone dell’auto di Ginevra la Maybach Pullman, secondo modello Mercedes-Benz che porta il prestigioso marchio preferito dalle teste coronate.

Il cinquantesimo anniversario della più nota limousine Pullman di tutti i tempi, la Mercedes-Benz 600, segna anche il debutto – assolutamente da non perdere – al Salone dell’Auto di Ginevra del secondo modello di Mercedes Maybach, che esprime tutto il lusso high-end tradizionalmente associato a Maybach.

Nel caso di Mercedes Benz Pullman il lusso fa firma con i nomi di grandi personalità, perché questa è soprattutto l’auto che è stata scelta da numerosi capi di Stato, notabili, re e famiglie reali di tutto il mondo. Con il nuovo modello la Casa intende estendere la sua unica posizione in questo esclusivo segmento di mercato. «Oltre a fornire comfort di prima classe per i suoi passeggeri, la nuova Mercedes Maybach Pullman è l’esclusività al suo più alto livello che si fa auto» ha dichiarato Ola Källenius, Membro del Board of Management di Daimler AG e Responsabile Sales&Marketing di Mercedes-Benz Cars.

Per la serie le dimensioni, ogni tanto, contano: la sua lunghezza di 6,50 metri da sola è un segno dello speciale status della Mercedes Maybach Pullman, visto che permette di ospitare uno spazioso ed elegante lunghe bar, con numerose dotazioni comfort di serie. Come nella migliore tradizione Pullman i quattro passeggeri possono sedersi l’uno di fronte all’atro, dietro al divisorio elettrico. E, naturalmente, il lusso, che si coglie su qualunque particolare su cui si possano posare gli occhi: rivestiti in pelle, non solo il padiglione, ma anche le cornici delle porte e le consolle dei sedili. Ancora due innovativi impianti audio Burmester garantiscono un’acustica perfetta durante la riproduzione dei brani musicali.

La Mercedes Maybach Pullman unisce così una straordinaria abitabilità e dotazioni uniche nel loro genere. Con i suoi 6,499 mm di lunghezza e ben 4,418 mm di passo, la Pullman risulta 1,053 mm più lunga rispetto alla Mercedes Maybach Classe S. Il motore V12 biturbo della Mercedes-Maybach Pullman eroga 390 kW (530 CV) di potenza a fronte di 830 Nm di coppia massima a partire da 1.900 giri/min.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella galleria fotografica

Mercedes-Maybach Pullman (VV 222) 2015 Mercedes-Maybach S600 Pullman

ultimo aggiornamento: 24-02-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X