Mazda, aggiornati motori e dotazioni del SUV CX-5
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mazda, aggiornati motori e dotazioni del SUV CX-5

Mazda CX-5 2018

Sulla Mazda CX-5 2018 saranno disponibili motorizzazioni potenziate e omologate secondo le più recenti normative sull’inquinamento; nei concessionari italiani sarà in vendita da metà settembre.

Mediante un comunicato ufficiale, la filiale italiana della Madza ha reso note le novità che riguarderanno il SUV compatto CX-5. La casa giapponese ha aggiornato la gamma delle motorizzazioni (ora più potenti) e arricchito il ventaglio delle dotazioni disponibili.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I nuovi motori Mazda CX-5

L’upgrade dei motori in dotazione al SUV Mazda CX-5 ha riguardato in primo luogo l’unità SKYACTIVE diesel da 2.2 litri, la cui potenza è stata portata a 184 CV (con 445 Nm di coppia, disponibili già a 2.000 giri), 9 CV e 25 Nm in più rispetto alla versione precedente; lo stesso motore è offerto anche in una taratura da 150 CV. Entrambe le versioni vengono abbinate sia al cambio manuale che a quello automatico. Sia i motori a gasolio che a benzina (il 2.0 litri da 165 CV e il 2.5 litri da 194 CV) sono omologati secondo il nuovo ciclo WLTP e rientrano nella normativa Euro 6d-TEMP. Per entrambe le alimentazioni è disponibile la trazione integrale on demand i-ACTIV AWD.

Per quanto concerne i consumi, “migliorano in media del 3% per il motore 2.2 diesel 150 CV e del 5% per il motore diesel da 184 CV”, come si legge nella nota stampa diffusa dalla Madza. Questo risultato deriva dall’adozione di una turbina più grande a geometria variabile assieme a nuovi iniettori piezoelettrici e a pistoni modificati con testa a doppio gradino.

Ampliata la gamma Mazda CX-5 con la versione Business

Le novità portate in dote al SUV compatto della casa giapponese dal nuovo aggiornamento non riguardano solo i sistemi di trazione ma anche la struttura della gamma. La Mazda CX-5 2018, infatti, introduce un nuovo allestimento – Business – che, si apprende nella nota del costruttore, è “dotata di frenata automatica con riconoscimento pedoni, sistema infotainment con navigatore integrato e fari a LED adattivi dedicata alle aziende e ai clienti professionisti”.

Mazda CX-5 2018
Fonte immagine: https://twitter.com/Mazda_Europe

Al vertice della gamma resta la Mazda CX-5 Exclusive, disponibile anche con trazione 4×2 nella versione spinta dal motore benzina da 2.0 litri da 165 CV e dal 2.2 litri diesel da 150 CV. La dotazione dei dispositivi di sicurezza si arricchisce con il monitor 360° in grado di offrire una visuale completa dell’auto e lo sbrinatore elettrico sul parabrezza anteriore.

Il listino prezzi Mazda CX-5 2018

La versione 2018 della Mazda CX-5 sarà disponibile nei concessionari italiani a partire da metà settembre. Il costruttore nipponico ha intanto reso noti quelli che saranno i prezzi di listino del modello; un entry level (allestimento Evolve) con motore SKYACTIVE-G da 2.0 litri (165 CV) sarà offerto con un prezzo di attacco pari a 28.650 euro. Questa versione offre una dotazione di serie comprensiva di cerchi in lega da 17 pollici, fari e fendinebbia anteriori a LED, sistema di climatizzazione automatico, frenata d’emergenza integrata dal sensore per il rilevamento dei pedoni, sensori per l’assistenza al parcheggio e MZD Connect, il sistema di infotainment Mazda che prevede un display a colori da 7 pollici e – come optional – Apple CarPlay e Android Auto.

Fonte immagine: https://twitter.com/Mazda_Europe

Fonte immagine: https://twitter.com/Mazda_Europe

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2018 12:37

Renault, arriva il restyling di metà carriera per la Kadjar

nl pixel