Mazda, presentata la MX-5 30th Anniversary Edition

La Mazda presenta la nuova MX-5 30th Anniversary Edition, serie celebrativa per festeggiare i trent’anni di una delle macchine più prestigiose della casa giapponese.

Svelata al Chicago Auto Show la nuova MX-5 30th Anniversary Edition, serie speciale della storica macchina che compie trent’anni di onorata carriera fatta di numeri da record per quanto riguarda le vendite. Della macchina, venduta in serie limitata, saranno prodotti solo tremila unità.

Mazda MX-5 30th Anniversary Edition: una tinta inedita

La più grande novità della serie celebrativa per il trentesimo anniversario della MX-5 è senza dubbio la nuova vernice, un arancione da gara, da qui il nome Racing Orange. L’impatto è sicuramente convincente e il nuovo colore conferisce un piglio ancora più sportivo alla macchina.

Le ruote in alluminio forgiato

Altra novità d’impatto è sicuramente l’inserimento delle innovative ruote in alluminio forgiato firmate dalla RAYS. La forma delle ruote e il colore nero si sposano alla perfezione con l’estetica e con la tinta della macchina che occupa in maniera prepotente la strada non passando assolutamente inosservata.

Di seguito il video della conferenza stampa di presentazione della Mazda MX-5 30th Anniversary Edition

Tutte le novità della MX-5 30th Anniversary Edition

La lista delle innovazioni ideate per la serie celebrativa del trentesimo anniversario della MX-5 è sicuramente lunga.

Abbiamo già visto la tinta inedita e le ruote in alluminio, ma sono solo le novità più evidenti di una macchina ricca di sorprese per gli affezionati automobilisti.

Non manca ovviamente una targhetta che ricorda i trent’anni della macchina, mentre, a vista, possiamo notare le pinze dei freni (arancioni come la carrozzeria).

Mazda MX-5 30th Anniversary Edition
Fonte foto: https://www.mazda.it/notizie/comunicati-stampa/

Rigorosamente arancioni anche le finiture dei sedili e delle portiere, ma il Racing Orange è sicuramente il tema dominante della macchina. E la cosa decisamente non dispiace, anzi.

Oltre alle innovazioni tecniche, come ad esempio i freni (quelli anteriori della Brembo e quelli posteriori della NISSIN) o come ad esempio gli ammortizzatori della Bilstein, la Mazda pensa anche al relax alla guida con il sistema audio della BOSE, pronto ad avvolgere il conducente con ben nove altoparlanti.

I numeri della MX-5: un milione di anni venduti in trent’anni

In trent’anni la Mazda ha venduto ben un milione di MX-5, numeri che descrivono appieno il successo della macchina. Nonostante gli anni sulle spalle, o meglio sulle ruote, grazie anche alle rivisitazioni la MX-5 continua a essere uno dei fiori all’occhiello indiscussi della casa automobilistica francese.

ultimo aggiornamento: 09-02-2019

X