Mbappé a pezzi, critiche senza sosta: "Non è più un calciatore"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mbappé a pezzi, critiche senza sosta: “Non è più un calciatore”

Kylian Mbappé

Kylian Mbappé nel mirino della critica dopo il rigore fallito contro il Liverpool. Stampa e opinionisti analizzano il crollo.

Le recenti prestazioni di Kylian Mbappé stanno attirando un’ondata di critiche sempre più accese. Dopo il rigore fallito contro il Liverpool ad Anfield, l’attaccante del Real Madrid sembra aver perso la fiducia non solo del pubblico, ma anche della stampa e degli esperti. Gli errori commessi, uniti a un atteggiamento apatico in campo, hanno aperto un dibattito acceso sul suo futuro.

La stampa spagnola, notoriamente severa con i suoi protagonisti, non ha risparmiato commenti duri. Il quotidiano Marca ha scritto: “Non c’è memoria di un tracollo nel calcio d’élite come quello di Mbappé al Real Madrid. Un tacchino nel giorno del Ringraziamento è più sicuro rispetto a Kylian”. Anche il giornale As ha usato toni forti, definendo la sua ultima partita “un film dell’orrore”. In riferimento alla sua performance contro l’Athletic Bilbao, As aggiunge: “È entrato nell’Area 51 e non se ne è andato”.

Kylian Mbappe
Kylian Mbappe
Leggi anche
Milan: può arrivare il terzino sinistro, cosa succede

Un rigore che pesa come un macigno

Il rigore fallito contro il Liverpool è stato solo l’ultimo episodio di una serie di prestazioni deludenti. L’errore dal dischetto è stato visto come il simbolo del momento nero che sta vivendo Mbappé. Daniel Riolo, noto opinionista di RMC, non ha usato mezzi termini: “Al di là del rigore sbagliato contro il Liverpool si vede che questo ragazzo è completamente fuori di testa, anche il modo in cui tira il penalty è orribile. In questo momento sta così male, trasuda disagio, non è nemmeno più un calciatore. In campo non fa più nulla, non riesce nemmeno più a correre, a muoversi. Ha davvero toccato il fondo”.

Un futuro incerto per Mbappé

Le critiche si concentrano non solo sulle sue recenti performance, ma anche sulla sua gestione delle pressioni e delle aspettative. Da promessa del calcio mondiale, Mbappé è ora visto come un giocatore in declino. Sport45 ha dipinto il campione francese come “uno spettro che vaga in campo” e ha paragonato i suoi tentativi di dribbling a discorsi che “finiscono nel nulla”.

Per Mbappé, questo potrebbe essere un momento decisivo. Riuscirà a superare questa crisi e a dimostrare di essere ancora uno dei migliori al mondo? Oppure le critiche di oggi si trasformeranno in una sentenza definitiva? Il tempo e il campo saranno i giudici finali.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2024 16:37

Milan: può arrivare il terzino sinistro, cosa succede

nl pixel