McDonald's, borse di studio ai dipendenti che vogliono laurearsi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

McDonald’s investe in Italia, borse di studio ai dipendenti che vogliono laurearsi

McDonald's

McDonald’s, borse di studio ai dipendenti che vogliono laurearsi. Prevista anche l’apertura di 35 ristoranti e 1400 assunzioni.

ROMA – McDonald’s ha deciso di investire in Italia destinato delle borse di studio ai dipendenti che vogliono laurearsi. La multinazionali ha deciso di stabilire un fondo da 500mila euro ogni anno per tutti i lavoratori che decidono di iscriversi all’università.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il colosso statunitense, inoltre, ha deciso di aprire 35 nuovi ristoranti in questo 2021 che porteranno all’assunzione di circa 1.400 persone.

McDonald’s, borse di studio ai dipendenti: il programma durerà tre anni

A spiegare nei dettagli il programma è stata Valentina Fossa, Chief people office di McDonald’s Italia: “I più meritevoli – ha detto la manager, riportata da La Repubblica si sono aggiudicati 105 borse di studio, ma le richieste che ci sono giunte erano il doppio, mentre i corsi di lingua hanno riguardato 1.200 persone. Il programma continuerà per tre anni. Il budget è ora di 500mila euro ogni anno. Per aggiudicarsi le borse di studio bisogna essere meritevoli e lavorato da McDonald’s almeno 12 mesi“.

McDonald's
fonte foto https://www.facebook.com/McDonaldsItalia/

Fossa: “Vaccino in azienda? Ci stiamo pensando”

La pandemia ha creato dei problemi anche a McDonald’s. “C’è stato un ridimensionamento, ma minimo – ha ammesso Valentina Fossa – per chi è rimasto fuori è scattato il Fis, il Fondo integrativo aziendale, e laddove abbiamo potuto li abbiamo riassunti. C’è stato semmai uno spostamento dell’offerta. I drive up, là dove si prende il panino dal finestrino dell’auto, hanno visto un incremento dal 18 al 40%“.

Ma i piani per il futuro non cambiano. “Per i 35 ristoranti che apriremo quest’anno sono previste 1.400 assunzioni, tutte sui territori – ha aggiunto Valentina Fossa – certo in tempi di Covid è un po’ una scommessa, ma McDonald’s crede nel Paese e nei suoi territori. Stiamo pensando ai vaccini in azienda“. Un cambio di passo importante per rilanciare l’economia della multinazionale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/McDonaldsItalia/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2021 22:09

Quali sono i negozi aperti in zona Rossa

nl pixel