McDonald’s investe in Italia, borse di studio ai dipendenti che vogliono laurearsi

McDonald’s investe in Italia, borse di studio ai dipendenti che vogliono laurearsi

McDonald’s, borse di studio ai dipendenti che vogliono laurearsi. Prevista anche l’apertura di 35 ristoranti e 1400 assunzioni.

ROMA – McDonald’s ha deciso di investire in Italia destinato delle borse di studio ai dipendenti che vogliono laurearsi. La multinazionali ha deciso di stabilire un fondo da 500mila euro ogni anno per tutti i lavoratori che decidono di iscriversi all’università.

Il colosso statunitense, inoltre, ha deciso di aprire 35 nuovi ristoranti in questo 2021 che porteranno all’assunzione di circa 1.400 persone.

McDonald’s, borse di studio ai dipendenti: il programma durerà tre anni

A spiegare nei dettagli il programma è stata Valentina Fossa, Chief people office di McDonald’s Italia: “I più meritevoli – ha detto la manager, riportata da La Repubblica si sono aggiudicati 105 borse di studio, ma le richieste che ci sono giunte erano il doppio, mentre i corsi di lingua hanno riguardato 1.200 persone. Il programma continuerà per tre anni. Il budget è ora di 500mila euro ogni anno. Per aggiudicarsi le borse di studio bisogna essere meritevoli e lavorato da McDonald’s almeno 12 mesi“.

fonte foto https://www.facebook.com/McDonaldsItalia/

Fossa: “Vaccino in azienda? Ci stiamo pensando”

La pandemia ha creato dei problemi anche a McDonald’s. “C’è stato un ridimensionamento, ma minimo – ha ammesso Valentina Fossa – per chi è rimasto fuori è scattato il Fis, il Fondo integrativo aziendale, e laddove abbiamo potuto li abbiamo riassunti. C’è stato semmai uno spostamento dell’offerta. I drive up, là dove si prende il panino dal finestrino dell’auto, hanno visto un incremento dal 18 al 40%“.

Ma i piani per il futuro non cambiano. “Per i 35 ristoranti che apriremo quest’anno sono previste 1.400 assunzioni, tutte sui territori – ha aggiunto Valentina Fossa – certo in tempi di Covid è un po’ una scommessa, ma McDonald’s crede nel Paese e nei suoi territori. Stiamo pensando ai vaccini in azienda“. Un cambio di passo importante per rilanciare l’economia della multinazionale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/McDonaldsItalia/