McLaren P1 GTR debutto a Ginevra

Diretta rivale della nuova Ferrari FXX K, è stata ulteriormente potenziata. I cavalli a disposizione ora sono ben 986. Sarà presentata in anteprima al Geneva Motor Show.

Il programma di sviluppo della più potente ed esclusiva McLaren è stato incrementato nei mesi invernali. Il modello da corsa farà il suo debutto mondiale al Motor Show di Ginevra in programma dal 5 al 15 marzo.

Il mostro di Woking vede incrementata ulteriormente la potenza che sale a 986 cavalli, contro i precedenti 916. Una scelta per così dire obbligata, visto che la diretta concorrente Ferrari FXX K di cavalli ne ha ben 1050.

La McLaren P1 GTR è dotata del powertrain ibrido della P1: un V8 di 3,8 litri biturbo, assistito e potenziato da un propulsore elettrico.

Come la Rossa è destinata a una ristretta élite di gentlemen drivers che potranno divertirsi a condurla soltanto in pista. Per il nuovo “giocattolo” dovranno sborsare non meno di 2,5 milioni, ma ne varrà certamente la pena. I ferraristi sono avvertiti.

Ultima nota, la McLaren P1 GTR debutta nel 2015, a vent’anni esatti del trionfò, era il 1995, della McLaren F1 GTR alla 24 Ore di Le Mans. Un buon auspicio.

ultimo aggiornamento: 20-01-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X