Europei Surf 2019, Italia protagonista. Tre medaglie d’oro e un quarto posto nella classifica dei ripescaggi per gli azzurri.

SANTA CRUZ (PORTOGALLO) – Italia assoluta protagonista agli Europei di Surf 2019 che si sono disputati a Santa Cruz, in Portogallo. Tre ori per gli azzurri e un quarto posto nella classifica ripescaggi che hanno permesso alla squadra italiana di vincere la speciale graduatoria per i team.

Portogallo secondo – Risultati importanti che hanno permesso all’Italia di chiudere davanti al Portogallo. I lusitani partivano con i favori del pronostico visto che gareggiavano tra le mura amiche ma alla fine hanno dovuto cedere il passo ad una nazionale azzurra che sembrava avere qualcosa in più in questa occasione.

Europei Surf 2019, le medaglie degli azzurri

Il bottino azzurro è di tre medaglie d’oro. La prima è stata conquistata da Claire Bevilacqua (12.45) che nella finale femminile ha concluso davanti l’idolo di casa Francisca Veselko (11.10) e la tedesca Rachael Presti (8.85). Una gara non semplice per l’azzurra che è stata brava a recuperare dopo un inizio complicato.

Il bis viene fatto da Federico Nesti nella categoria longboard maschile. Dopo un inizio ricco di difficoltà, l’azzurro è riuscito a trovare due onde da 8.15 e 6.50 che gli hanno consentito di conquistare un un punteggio di 14.65 e battere di pochi centesimi il lusitano Joao Dantes che ha ottenuto un 14.30. Sul podio, anche se più staccato, il gallese Evan Rodgers che ha messo a segno un punteggio di 9.50.

Avventura molto simile per Francesca Rubegni. L’azzurra con un’onda da 7.00 a 44 secondi dal termine è riuscita a salire sul gradino più alto del podio con il punteggio di 11.35. Sul podio con lei l’olandese Nienke Duinmeijer (8.75) e l’inglese Emily Currie (8.15). Il bottino italiano è stato arricchito anche da quarto posto di Edoardo Papa nella finale dei ripescaggi. Un primo posto che permette al movimento di crescere.

fonte foto copertina https://twitter.com/giomalago

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
europei europei surf 2019 italia surf

ultimo aggiornamento: 28-07-2019


Tour de France 2019, Bernal ipoteca il successo. La tappa va a Nibali

Nuoto, arrestato in Corea del Sud Kenderesi per molestie sessuali