Mediaset denuncia Maurizio Pistocchi: ecco i motivi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mediaset denuncia Maurizio Pistocchi

Mediaset

Mediaset denuncia Maurizio Pistocchi dopo l’intervista al ‘Corriere della Sera’. Il contratto del giornalista è in scadenza il 30 giugno.

ROMA – Mediaset denuncia Maurizio Pistocchi. L’azienda milanese ha deciso di procedere per vie legali nei confronti del giornalista dopo l’intervista al Corriere della Sera. Da Cologno Monzese hanno smentito “presunte pressioni esterne e veti per ottenere il suo allontanamento” e per questo hanno dato incarico “ai propri legali di tutelare la propria immagine nelle competenti sedi giudiziarie […]“. Fininvest ha parlato di dichiarazioni “gravi, false e diffamatorie“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La nota di NewsMediaset

La notizia è stata commentata anche da NewsMediaset con una breve nota. “In merito alle dichiarazioni rilasciate dal collega Maurizio Pistocchi – si legge nel comunicato – teniamo a chiarire che per quanto ci risulta non è stato epurato, ma ha raggiunto un accordo con l’azienda per la conclusione del suo rapporto di lavoro. Ci preme inoltre sottolineare che la redazione sportiva di NewsMediaset ha sempre lavorato e lavora in piena autonomia senza subire pressioni esterne […]“.

Una posizione molto chiara da parte del Comitato di redazione di NewsMediaset. Uno strappo che mette fine definitivamente ad un rapporto definitivo che ormai durava da 35 anni.

Mediaset
Fonte foto: https://www.facebook.com/MediasetItalia

Il contratto di Pistocchi

Il contratto di Pistocchi è in scadenza il prossimo 30 giugno e non ci saranno rinnovi. “Anche le storie d’amore belle finiscono – ha ammesso il giornalista al Corriere della Serala mia con Mediaset è durata tantissimi anni, ma il rapporto era stato compromesso per tanti motivi“.

Il professionista, comunque, non ha nessuna intenzione di lasciare la televisione e il giornalismo. “Cerco qualcosa di gratificante e innovativo – ha ammesso – ho in mente il progetto di un programma nuovo, credo sarebbe interessante perché vedo che non circolano tante idee originali“. Da capire, però, su quale canale potrebbe andare in onda questo nuovo programma.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MediasetItalia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2021 22:50

Violenza domestica, Giggs a giudizio. Niente Europei

nl pixel