Mediaset rileva il 9,6 per cento del capitale di ProSiebenSat1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Colpo Mediaset, rilevato il 9 per cento del capitale di ProSiebenSat1

Mediaset

Mediaset cresce con ProsiebenSat1. Rilevato quasi il dieci per cento del capitale dell’operatore televisivo tedesco. Piersilvio Berlusconi: Un atto di fiducia nei confronti della Tv Free in Europa.

Mediaset, rilevato il 9,6% del capitale di ProSiebenSat1. Il gruppo della famiglia Berlusconi continua a crescere e mette a segno un altro colpo importantissimo assicurandosi quasi il dieci per cento del capitale dell’operatore televisivo tedesco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mediaset rileva il 10 per cento (circa) del capitale di ProSiebenSat1

Con l’operazione Mediaset si assicura quasi il dieci per cento di capitale votante che esclude le azioni proprie della società.

Stando a quanto emerge dai vertici di Mediaset, la trattativa si sarebbe svolta con la massima cordialità, senza grandi ostacoli e con la volontà di tutte le parti in causa.

I rapporti tra il gruppo di Berlusconi e l’emittente tedesca erano già avviati, in maniera proficua per tutti, con la partecipazione nell’Ema, l’European Media Alliance.

Mediaset
Fonte foto: https://www.facebook.com/MediasetItalia

Esulta l’Amministratore delegato di Mediaset Piersilvio Berlusconi

Esulta l’Amministratore delegato di Mediaset Piersilvio Berlusconi, il quale, come riportato dall’Ansa, ha fatto sapere che si tratta di un importante passo in avanti nel percorso di consolidamento della televisione libera in Italia e soprattutto in Europa.

“Si tratta di un atto di fiducia nel futuro della Tv Free Europea […] ed è una scelta di lungo periodo per creare valore in una logica sempre più internazionale”.

Lo stesso numero uno di Mediaset ha voluto precisare che l’operazione non ha alcun effetto sulla proposta di distribuzione dei dividendi in programma per il prossimo 25 luglio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:04

Salvini rilancia il piano per la Flat Tax e liquida l’Unione europea

nl pixel