Mediaset trasferisce la sede legale in Olanda, via libera dall'assemblea
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mediaset sposta la sede in Olanda, via libera dall’Assemblea

Mediaset

Mediaset sposta la sede legale in Olanda. La decisione è stata ratificata nell’assemblea straordinaria del 23 giugno.

MILANO – Mediaset sposta la sede legale in Olanda. La decisione, come riferito dall’Ansa, è stata ratificata nell’assemblea straordinaria che si è riunita 23 giugno. Si tratta di una scelta presa nell’ultimo Consiglio di amministrazione, con il Biscione che ha intenzione di far nascere in quel Paese il Mfe.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mediaset sposta la sede legale in Olanda

Nella giornata del 23 giugno l’assemblea Mediaset ha approvato il trasferimento della sede legale in Olanda. Come aveva specificato la società, le attività restano in Italia. L’Olanda dovrebbe essere la base del grande progetto europeo al quale Mediaset lavora da tempo.

L’altra notizia del giorno è che Vivendi, dopo la lunga battaglia legale, ha votato insieme con Fininvest, confermando quindi che l’equilibrio raggiunto anche attraverso diverse sentenze, è stabile e si presume duraturo.

Per Mediaset è rilevante la necessità di rimettere mano, portandolo alla formalizzazione, al progetto del broadcaster internazionale, partendo da un presupposto fondamentale: nel mondo dei media la dimensione aziendale conta sempre di più nelle dinamiche competitive internazionali“, ha dichiarato Confalonieri come riferito dall’Ansa.

Mediaset
Fonte foto: https://www.facebook.com/MediasetItalia

Il comunicato di Mediaset

La decisione era stata anticipata da Mediaset con un comunicato riportato dall’Ansa. “Il Consiglio di amministrazione – si legge – ha stabilito che sia fondamentale per la strategia del Gruppo accedere ad un ecosistema, con un modello di Governance ispirato ai migliori standard internazionali e in linea con quanto adottato da Mediaset fino a oggi”.

La nuova sede legale – si precisa – è stata individuata ad Amsterdam da realizzarsi mediante l’adozione da parte della società della forma giuridici di una naamloze vennootschap regolata dal diritto francese e dall’adozione di uno statuto conforme al diritto olandese […]. In Italia resterà la sede effettiva e residenza fiscale, con un trasferimento che avverrà senza soluzione di continuità dei rapporti giuridici in essere“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MediasetItalia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2021 16:14

Cagliari, i trasporti pubblici saranno completamente elettrici dal 2033

nl pixel