Mediaset, utile netto di 101 milioni nei primi nove mesi del 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mediaset,i ricavi dei primi nove mesi del 2019. Possibile accordo con Vivendi entro il 22

Mediaset

Mediaset, utile netto di 101 milioni. Ricavi in calo ma la tendenza generale è positiva. Si avvicina la scadenza per il raggiungimento di un accordo con Vivendi.

Mediaset ha fatto registrare un utile netto di 101 milioni nei primi nove mesi del 2019- Un dato positivo se confrontato con lo stesso periodo dell’anno precedente. I ricavi hanno fatto registrare invece un sensibile calo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mediaset, utili a 101 milioni, ricavi a quota 2.030

Il 2019 si conferma come positivo per Mediaset che vanta una crescita sostanziale nonostante i ricavi in calo a quota 2.030 milioni contro i 2.433 dello stesso periodo del 2018.

Mediaset
Fonte foto: https://www.facebook.com/MediasetItalia

La nota di Mediaset sui risultati ottenuti nei primi nove mesi del 2019: “Nell’ultima parte dell’anno l’andamento della gestione caratteristica dovrebbe consentire di incrementare i positivi risultati economici”

“Nell’ultima parte dell’anno, nonostante il contesto generale di mercato risulti ancora caratterizzato da una persistente bassa visibilità, l’andamento della gestione caratteristica dovrebbe consentire di incrementare i positivi risultati economici conseguiti al termine dei primi nove mesi del 2019”.

Trattativa con Vivendi

Intanto il 22 novembre è fissata la scadenza per il caso Vivendi. Il direttore finanziario di Mediaset Marco Giordani si è detto fiducioso di un possibile accordo entro il giorno fissato.

La scadenza è ormai vicina e un accordo è possibile“, ha dichiarato il direttore finanziario di Mediaset Marco Giordani. “Il trend nel procedimento giudiziario per noi è positivo e siamo aperti a tutto, […]. In Prosieben – ha concluso Giordani – siamo contenti dell’attuale quota e non puntiamo a un take over sul gruppo, ma non posso escludere che in futuro possa esserci un’ulteriore crescita“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2019 15:20

Ex Ilva, Mittal lascia. Il governo diviso sullo scudo. Di Maio: “Se provochi disastro paghi”

nl pixel