Medico aggredito con un machete: è in condizioni gravissime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Medico aggredito con un machete: è in condizioni gravissime

Medico Ospedale

Giallo a Milano, dove un medico del Policlinico San Donato è stato brutalmente aggredito a colpi di machete davanti al Pronto soccorso.

A Milano un medico è stato aggredito a colpi di machete in un parcheggio. Adesso si trova ricoverato in ospedale, e lotta per restare in vita. Il responsabile dell’aggressione barbarica è un pregiudicato di 62 anni. I carabinieri hanno riferito di aver individuato il colpevole a Rozzano, in provincia di Milano, mentre stava per salire sulla sua macchina. 

L’aggressione

La vittima dell’aggressione è Giorgio Falcetto, un uomo di 76 anni, di professione fa il medico al Policlinico di San Donato Milanese (Milano). Gli inquirenti hanno condotto il colpevole della vicenda presso la caserma della compagnia di San Donato. Ancora non si conosce il motivo dell’aggressione né è stata ritrovata l’arma utilizzata. 

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Medico Ospedale

Comunque, a giudicare dalle ferite riportate dall’uomo, sembra che l’arma sia compatibile con un’ascia oppure un machete. L’aggressione è avvenuta in pieno giorno, di mattina, nei parcheggi dell’ospedale in cui la vittima lavora. 

I carabinieri hanno supposto che l’aggressione possa essere avvenuta in seguito ad un tamponamento. Secondo quanto appreso, il medico aveva tamponato la vettura dell’aggressore proprio in quel parcheggio, dove da diversi anni lavora presso il Pronto soccorso. 

Gli operatori medici del 118 sono intervenuti immediatamente conducendo la vittima d’urgenza all’ospedale San Raffaele. Lì è stato subito condotto in sala operatoria per essere sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza. Secondo quanto appreso, le condizioni del medico sono particolarmente gravi, specialmente a causa di una ferita riportata alla testa.  

L’uomo, residente a Biella, è stato anche eletto consigliere comunale nel 2009. Subito dopo aver conseguito la laurea in medicina nel 1970, l’uomo si è specializzato in chirurgia tronco polmonare nel 1994 e in chirurgia vascolare nel 1994.

È conosciuto per essere un uomo intraprendente, con buone capacità relazionali con pazienti e familiari, come dice anche il suo curriculum. Dal 1991 al 2007 è stato primario di chirurgia, quando ha iniziato a lavorare presso il Policlinico San Donato. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2022 10:56

Racalmuto, il figlio della coppia accoltellata: ‘Vedo i fantasmi’

nl pixel