Violenza sessuale sui pazienti, medico arrestato a Manfredonia

Violenza sessuale sui pazienti, medico arrestato a Manfredonia

Un medico è stato arrestato a Manfredonia con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di cinque pazienti.

MANFREDONIA (FOGGIA) – Un medico è stato arrestato a Manfredonia con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di cinque pazienti. Secondo quanto ipotizzato dalla Procura di Foggia, gli abusi sono avvenuti tra il 204 e il 2019. Il magistrato ha emesso una ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari per il dottore più il divieto di esercitare la professione per si mesi.

Medico arrestato a Manfredonia

Le indagini sono partite dopo la denuncia presentata da una giovane paziente. Gli accertamenti hanno evidenziato le violenze da parte del medico che in alcune occasioni costringeva le donne a subire atti sessuali contro la loro volontà.

Per aumentare le condizioni di inferiorità il professionista diagnosticava patologie inesistenti provocando uno stato di choc tale da rafforzare il rapporto medico-paziente. In alcuni casi, invece, si comportava come se fosse una visita ginecologica mentre i sintomi e i dolori erano completamente altri. Le indagini sono in corso e gli inquirenti stanno accertando se ci sono anche altre vittime che non hanno il coraggio di denunciare questi abusi. Secondo gli inquirenti questa possibilità è reale anche se non hanno ancora le prove per accertarlo.

Ospedale
Fonte foto: https://www.facebook.com/pages/Ospedale-Pediatrico-Salesi/

Le accuse nei confronti del medico

Le accuse nei confronti del medico sono di violenza sessuale nei confronti di cinque pazienti. Gli episodi risalgono ad un periodo compreso tra il 2004 e il 2019 ma secondo gli inquirenti anche altre donne potrebbero essere state abusate dal medico.

La Procura ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari per il dottore più il divieto di esercitare la professione per sei mesi. Nessuna dichiarazione da parte del legale del fermato che preferisce aspettare la conclusione delle indagini per accertare meglio la vicenda. E nelle prossime settimane ci potrebbero essere delle novità importanti sull’inchiesta aperta dai magistrati di Foggia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pages/Ospedale-Pediatrico-Salesi/

ultimo aggiornamento: 14-11-2019

X