Medvedev: "Gli occidentali sono bastardi e degenerati"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il duro sfogo russo: “Gli occidentali sono bastardi e degenerati”

Bandiera_Russa

“Finché vivrò farò il possibile perché spariscano”. Dure le parole che arrivano dalla Russia nei confronti dell’occidente.

Il clima tra Russia e Nato è chiaramente molto teso. I rapporti sono stati crucialmente logorati dall’invasione russa in Ucraina, e ormai un accordo tra le parti è fuori discussione, almeno nel breve. E il vicepresidente del Consiglio di sicurezza nazionale russo, Dmitry Medvedev, ha contribuito a rendere la situazione ancora più bollente, con delle dichiarazioni al vetriolo contro gli occidentali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le parole di Medvedev

In un post su Telegram, Dmitry Medvedev scrive: “Mi chiedono spesso perché i miei post su Telegram sono così duri. La risposta è che li odio – ha pubblicato in un post l’ex presidente, non volendo assolutamente smorzare i toni nei confronti dell’Occidente – Sono bastardi e degenerati. Vogliono la morte per noi, per la Russia. E finché sarò vivo farò il possibile perché spariscano”. Il ministro degli Esteri italiano, Luigi Di Maio, ha reagito alle parole di Medvedev.

Bandiera_Russa
Bandiera russa

Le dichiarazioni di Di Maio

Il ministro degli Esteri italiano, Luigi Di Maio, ha definito “gravissime e pericolose le affermazioni di Medvedev”. Questo il suo commento: “Sono parole inaccettabili, che ci preoccupano fortemente anche perché arrivano dal vicepresidente del Consiglio di Sicurezza russo. Non è un segnale di dialogo, non è un’apertura verso un cessate il fuoco, non è un tentativo di ritrovare la pace, ma sono parole inequivocabili di minaccia verso chi sta cercando con insistenza la pace, ha aggiunto Di Maio.

È doveroso smettere di alimentare tensioni con provocazioni e minacce: per arrivare alla pace – ha affermato il ministro – non basta l’apertura dell’Ucraina e la spinta della comunità internazionale, ma serve la Russia e la volontà di dialogo di Putin. Le affermazioni che arrivano oggi, invece, non lasciano dubbi e allontanano da parte russa la ricerca della pace. Piuttosto danno linfa a una campagna d’odio contro l’Occidente, contro quei Paesi che stanno cercando con insistenza la fine delle ostilità in Ucraina”, ha concluso Di Maio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2022 15:15

Temperature alte: un danno per la produzione di pomodori

nl pixel