Melania Trump si dichiara in favore dell’aborto: boom di critiche, interviene Kristan Hawkins con un duro attacco.
La recente dichiarazione di Melania Trump riguardo l’aborto ha suscitato reazioni contrastanti, specialmente nel movimento pro-life. In un’intervista rilasciata a Newsweek, Kristan Hawkins, presidente di Students for Life of America, ha espresso la sua delusione, affermando: “Melania Trump ha avuto la possibilità di ispirare con il suo libro, ma invece ha scelto di promuovere un femminismo corrotto che mette le donne in guerra con i propri corpi”.
Kristan Hawkins critica Melania Trump
Hawkins ha sottolineato che non acquisterà il libro di Melania aggiungendo che l’aborto rappresenta “l’opposto dell’emancipazione”, poiché secondo lei implica che le donne non siano in grado di bilanciare il dono della maternità con le proprie carriere.
“Alle donne viene detto che non riescono a bilanciare il dono dei figli e la carriera, quindi devono sceglierne uno. Cristo ci aiuta a prosperare a casa, a scuola, al lavoro, come madri e persino come modelli di ruolo, Che opportunità persa per ispirare una generazione di giovani donne”, ha aggiunto.
La sua critica si estende anche al modo in cui Melania ha deciso di pubblicare il libro prima delle prossime elezioni, ritenendo che questa scelta abbia “indebolito il messaggio dell’ex presidente Trump agli elettori pro-life”.
La visione del femminismo secondo Hawkins
Inoltre, Hawkins ha definito il sostegno all’aborto da parte di Melania “antifemminista” e in contrasto con i principi della fede cattolica. “È difficile seguire la logica di Melania”, ha continuato, sottolineando come la sua posizione non rifletta i valori tradizionali che molti sostenitori pro-life abbracciano.
Cosa ha detto Melania Trump sull’aborto
Melania Trump ha affermato di essere una grande sostenitrice delle donne ed i loro diritti, compresa la scelta di abortire qualora lo ritengano necessario: “Limitare il diritto di una donna a scegliere se interrompere una gravidanza indesiderata equivale a negarle il controllo sul proprio corpo. Ho portato questa convinzione con me per tutta la mia vita adulta”, si legge nel suo libro di prossima uscita.