Quirinale, Meloni contro Salvini sul Mattarella bis: "Non voglio crederci"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quirinale, salta il Centrodestra. Meloni: “Salvini propone di andare a pregare Mattarella. Non voglio crederci”

Giorgia Meloni

Elezione Presidente della Repubblica, Giorgia Meloni contro Salvini: “Non voglio crederci”. Salta il Centrodestra.

L’elezione del Presidente della Repubblica lascia una scia di spaccature nelle coalizioni e all’interno degli stessi partiti. Pd e Movimento 5 Stelle, che dovevano avvicinarsi, sono a distanza siderale. Il Movimento 5 Stelle scopre di avere al suo interno almeno due correnti influenti: contiani e dimaiani, ossia i fedeli a Conte e i fedeli a Luigi Di Maio. Nel Centrodestra dopo il fallimento del piano Casellati è iniziata una lotta fratricida. Forza Italia e le altre realtà centriste hanno preso le distanze da Fratelli d’Italia e Lega. Poi Salvini, rassegnato, si è allineato all’ipotesi del Mattarella bis, e Giorgia Meloni lo ha silurato. Alla vigilia della prima votazione era impossibile pronosticare uno scenario peggiore di questo. La politica vive una crisi tragica. La stessa politica che dovrebbe guidarci fuori dalla crisi sanitaria e dalla crisi economica. E come se non bastasse questo infausto circo indebolisce evidentemente anche il governo Draghi, con il premier che sarà costretto a muoversi tra le macerie di questa battaglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Salvini cede al Mattarella bis, Meloni: “Non voglio crederci”

“Salvini propone di andare tutti a pregare Mattarella di fare un altro mandato da Presidente della Repubblica. Non voglio crederci“, ha scritto Giorgia Meloni attaccando Matteo Salvini, che ha ceduto all’ipotesi del Mattarella bis.

Di seguito il post pubblicato da Giorgia Meloni sulla propria pagina Facebook.

Si spacca il Centrodestra

Questa elezione del Presidente della Repubblica porta in dote la spaccatura del Centrodestra. Salta l’asse tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini, con Fratelli d’Italia che ora si candida a scavalcare la Lega nei sondaggi proprio a pochi mesi dall’inizio della campagna elettorale in vista delle prossime elezioni politiche.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2022 12:46

Quirinale, senza clamorosi colpi di scena sarà un Mattarella bis. Il fallimento di tutti i leader politici

nl pixel