Meloni: "Credeteci con me, risolleviamo la Nazione"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meloni: “Credeteci con me, risolleviamo la Nazione”

Giorgia Meloni

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha pubblicato un video di auguri sui social rivolto a tutti gli italiani.

“Un grande augurio tutti gli italiani per un 2023 di orgoglio e di ottimismo. Il governo farò la sua parte quest’anno ma vorrei che ci credeste con noi, che ci credeste con me, nella possibilità di risollevare questa nazione, di rimetterla in piedi, di farla camminare velocemente, con entusiasmo, perché noi possiamo fare molto di più. Dobbiamo farlo insieme.” ha detto nel suo videomessaggio ieri la premier Giorgia Meloni sui social.

La presidente ha ringraziato poi anche Papa Francesco per l’augurio che ha fatto al governo nel giorno di Capodanno e ha ricordato anche Papa Ratzinger scomparso l’ultimo giorno dell’anno. Grande impatto ha avuto anche il discorso di fine anno del presidente della Repubblica Mattarella. Le sue parole sono state apprezzate da tutti gli esponenti politici. Anche Giorgia Meloni ha telefonato il presidente mostrandogli “gratitudine per l’incoraggiamento a governare con la responsabilità che la difficoltà del momento esige, dopo le elezioni politiche che per la prima volta vedono una donna alla guida del Governo”.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

La premier condivide le parole del presidente Mattarella

Come ha riportato in una nota Palazzo Chigi, la presidente Meloni ha condiviso le parole di Mattarella relative alla preoccupazione del conflitto in Ucraina ma anche “sulle gravi violazioni della libertà che si consumano in varie aree del mondo e sulla necessità di concordia istituzionale nell’interesse dei giovani, delle donne, di chi lavora e guarda al futuro con fiducia”.

Sui social anche il presidente della Camera Fontana, Berlusconi, Letta e Salvini hanno commentato le parole del presidente della Repubblica. Una condivisione unanime dell’attenzione posta da Mattarella su determinati temi come giovani e lavoro.

Leggi anche
Presidenza Ue, dalla Repubblica Ceca si passa alla Svezia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2023 11:49

Presidenza Ue, dalla Repubblica Ceca si passa alla Svezia

nl pixel