Travaglio: l'operato del Governo Meloni e le idee di destra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Meloni estrema destra? Ecco la verità”: Travaglio si espone in tv

Marco Travaglio

Le mosse del Governo Meloni e le presunte posizioni di estrema destra della Premier: Marco Travaglio spiazza tutti in tv.

Dopo aver ascoltato le ragioni di Italo Bocchino in merito all’operato del Governo Meloni, intervenuto anche lui a ‘Otto e mezzo’ su La7, Marco Travaglio ha detto la sua sulle mosse della Premier e ha anche risposto a tono a chi parla della Presidente del Consiglio come una leader orientata verso l’estrema destra.

Marco Travaglio
Marco Travaglio – newsmondo.it

Travaglio e l’operato del Governo Meloni

“Abbiamo un governo che non fa niente, che non ha soldi per fare nulla, non risolve nulla, fa una finanziaria coi fichi secchi“, ha esordito a ‘Otto e mezzo’ su La7 con Lilli Gruber, Marco Travaglio facendo riferimento alla recente approvazione della manovra 2026. “Abbiamo un’opposizione che ha difficoltà a combattere un governo perché il governo è letteralmente il nulla, e quindi si sfogano con le chiacchiere, con i paroloni e con le parolacce perché di fatti non ce ne sono, né realizzati, né da contestare dall’altra parte. È tutto un chiacchiericcio, è tutto finto“.

La Meloni e l’estrema destra

Nel suo intervento, poi, Travaglio ha fatto chiarezza anche a chi ha ipotizzato la Meloni con idee di estrema destra: “Ma quale estrema destra? La Meloni è completamente alla mercè dei diktat dei falchi d’Europa, insegue gli zero virgola che una volta derideva, si esalta per le agenzie di rating che una volta demonizzava. È schiacciata sugli americani”, ha precisato il direttore de Il Fatto Quotidiano. “Dove sta questa estrema destra, questo cataclisma? È andreottismo ma più filo israeliano e meno filo palestinese di Andreotti, è tirare a campare per non tirare le cuoia“.

Stando al giornalista, la Meloni non può pensare che “a furia di non fare assolutamente niente su nessuno dei problemi, di mantenere il consenso. Finora le è andata bene, ma a un certo punto qualcuno guarderà che cosa è entrato e che cosa è uscito dalle sue tasche […]”.

Leggi anche
Sarkozy entra in carcere: cosa ha deciso di portare con sé in cella

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2025 12:54

Sarkozy entra in carcere: cosa ha deciso di portare con sé in cella

nl pixel