Giorgia Meloni cita l’Uomo ragno durante la conferenza stampa e risponde a “Politico” che l’ha definita la leader più potente in Europa.
Palazzo Chigi è stato il teatro di una conferenza stampa intensa, con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni che ha affrontato temi scottanti di politica interna ed estera. La recente liberazione della giornalista Cecilia Sala, detenuta in Iran dal 19 dicembre, ha fatto da sfondo a una discussione che ha toccato numerosi punti cruciali per il futuro del Paese.
Meloni parla della liberazione di Cecilia Sala: un momento di sollievo
Meloni ha aperto la conferenza esprimendo il suo sollievo per la liberazione di Cecilia Sala, definendola una “vittoria per la libertà di stampa e i diritti umani”. “Abbiamo lavorato instancabilmente per ottenere questo risultato, e oggi possiamo finalmente festeggiare il ritorno di Cecilia a casa”, ha dichiarato la premier.
Non sono mancate le polemiche durante il confronto con i giornalisti. Meloni ha discusso delle riforme in cantiere, sottolineando l’importanza di una gestione responsabile del potere.
Ha affermato: “Il nostro obiettivo è quello di rendere l’Italia un paese più giusto e prospero, ma questo comporta sfide che siamo pronti ad affrontare con determinazione”.
“Se mi sento la più potente dell’Europa?”, la risposta della Premier
In un momento di leggerezza, Meloni ha fatto riferimento all’iconica frase dell’Uomo Ragno: “A un grande potere corrispondono grandi responsabilità”.
La presidente del Consiglio ha utilizzato questa citazione per commentare il giudizio di Politico, che l’ha definita la leader più potente d’Europa. “Mi preoccupa un po’”, ha ammesso, “ma vedo soprattutto le responsabilità che questo comporta”.
Meloni ha chiuso la conferenza con una riflessione sul percorso politico degli ultimi anni, evidenziando come la sua leadership sia stata percepita in modo sempre più positivo. “Il nostro lavoro continua, con l’obiettivo di costruire un’Italia più forte e coesa”, ha concluso.