“Meloni mi ha chiamata”, la mamma di Cecilia Sala svela il retroscena dopo la liberazione

“Meloni mi ha chiamata”, la mamma di Cecilia Sala svela il retroscena dopo la liberazione

Elisabetta Vernoni, madre di Cecilia Sala, racconta al Corriere della Sera la sua felicità dopo la scarcerazione della figlia e svela un retroscena sulla Meloni.

Elisabetta Vernoni, madre della giornalista Cecilia Sala, ha parlato in esclusiva con il Corriere della Sera per raccontare il suo immenso sollievo e felicità dopo la liberazione della figlia, che è stata scarcerata dalle autorità iraniane oggi, 8 gennaio 2025. 

La mamma di Cecilia Sala: le prime dichiarazioni

Con emozione e lacrime, Elisabetta ha descritto il momento in cui ha ricevuto la notizia della scarcerazione: “Mamma sto bene, sto tornando. Ti voglio bene”

Le sue parole sono state un balsamo per una madre che ha vissuto momenti di angoscia e speranza in un turbine emotivo.

La notizia ha colto Elisabetta, madre di Cecilia, completamente travolta dalla gioia: “Sono contentissima, non riesco nemmeno a spiegare come mi sento. La mia vita inizia oggi. Il governo ha fatto un lavoro magnifico per liberarla”

La scarcerazione della figlia è stata un atto tanto atteso, ma che ha sorpreso positivamente la madre, che già negli ultimi giorni aveva avuto un’intuizione positiva. 

Con il compagno Daniele Raineri, ha condiviso la sensazione che la libertà fosse ormai vicina: “Eravamo andati sotto i ferri, ma non più in terapia. Ieri, stavamo per preparare un pacco da spedire a Teheran, ma poi ho guardato Daniele e gli ho detto “non facciamo nessun pacco, perché tanto torna””.

La telefonata che cambia tutto

Il momento che ha cambiato il corso della giornata per Elisabetta è stato quando ha ricevuto una telefonata dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni

“Mi ha chiamata stamattina mentre ero al lavoro. Ho visto il numero e ho pensato “chi è che ho abbreviato in questo modo?”. Poi un fulmine mi ha fatto ricordare, ed è stata lei a darmi la notizia più bella”, racconta emozionata. 

Elisabetta ha poi avuto una breve telefonata con Cecilia, che la tranquillizzava come se nulla fosse cambiato, ma la felicità di quel momento è stata indescrivibile.

Il ritorno a casa

Oggi, Elisabetta si sta dirigendo verso Ciampino, dove un aereo messo a disposizione dal governo l’attenderà per permetterle di essere presente all’atterraggio di Cecilia. 

“Voglio ringraziare anche i giornalisti, per il rispetto che avete portato”, ha aggiunto, commossa. 

Il ritorno della figlia a Milano segna una nuova pagina della loro vita, segnata dalla speranza e dalla forza di una famiglia che ha affrontato momenti difficili con determinazione.