“Sto male”: Giorgia Meloni, messaggio shock in diretta

“Sto male”: Giorgia Meloni, messaggio shock in diretta

Un messaggio a Giorgia Meloni in diretta su Rai Radio1: “Come stai?”. La risposta della premier sul suo attuale stato di salute.

Durante la trasmissione radiofonica Un giorno da pecora su Rai Radio1, la premier Giorgia Meloni è stata indirettamente al centro di un simpatico siparietto. Ospite del programma, il deputato di Fratelli d’Italia Marco Osnato, presidente della Commissione Bilancio, è stato spinto dai conduttori Geppi Cucciari e Giorgio Lauro a inviare un messaggio alla presidente del Consiglio per chiederle come stesse dopo alcuni giorni di influenza.

Giorgia Meloni manda un SMS in radio

Osnato, dopo aver letto il messaggio in diretta – “Sono stato costretto da quelli di Un giorno da pecora a chiederti come stai” – ha ricevuto poco dopo la risposta della premier: “Male in verità, ma non avendo particolari diritti sindacali sono a Budapest per il Consiglio europeo a fare il mio lavoro”.

Un momento di leggerezza che ha portato la Meloni a raccontare la sua condizione di salute con ironia, mentre continuava i suoi impegni istituzionali. 

Un siparietto che ha divertito gli ascoltatori e messo in evidenza anche la sua dedizione al lavoro, nonostante il malessere.

Meloni chiama Elon Musk

Tra le ultime comunicazioni della Meloni, anche una recentissima chiamata ad Elon Musk poche ore dopo la vittoria di Trump.

“Nelle scorse ore ho sentito l’amico Elon Musk”, scrive sui social la leader di Fratelli d’Italia. Poi aggiunge: “Sono convinta che il suo impegno e la sua visione potranno rappresentare un’importante risorsa per gli Stati Uniti e per l’Italia, in uno spirito di collaborazione volto ad affrontare le sfide future”.

Dichiarazioni che si uniscono a quelle di Donald Trump: “Abbiamo una nuova stella, è nata una stella: Elon Musk. È un ragazzo straordinario, eravamo seduti insieme stasera. Ha trascorso due settimane a Philadelphia e in diverse parti della Pennsylvania in campagna elettorale”.

L’elogio è proseguito: “Abbiamo avuto il tragico uragano Helene e la North Carolina è stata devastata. Le persone mi hanno chiesto di chiedere a Elon di poter usare Starlink. L’ho fatto e lui lo ha fatto arrivare nello Stato molto velocemente. È stato fantastico, ha salvato molte vite. Musk è un super genio e dobbiamo proteggere i nostri geni”.