Schlein e Meloni: un murales a Milano le ritrae nude e incinte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Schlein e Meloni: un murales a Milano le ritrae nude e incinte

Meloni Schlein

L’opera, “Power Is Female”, è firmata dall’artista aleXsandro Palombo.

L’artista aleXsandro Palombo ha creato una nuova opera intitolata “Power Is Female” che è apparsa questa mattina in piazza San Babila a Milano. Questa mostra ritrae il premier Giorgia Meloni e la leader del Pd Elly Schlein nude e incinte, e vede il tema centrale della maternità surrogata affrontato con forza.

Le parole di Palombo: “Rafforzare il cammino verso l’uguaglianza di genere”

All’interno dell’opera, sul grembo della Schelin appare la frase “My uterus my choice“, e una bandiera arcobaleno sul braccio sinistro. Vi è poi Giorgia Meloni, raffigurata con la fiamma tricolore sul braccio destro e la scritta sul grembo “Not for rent“. La mostra ha suscitato l’interesse dei passanti, ma anche alcune contestazioni per la scelta dell’artista di rappresentare le donne in questo modo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Meloni Schlein

L’autore, aleXsandro Palombo, ha spiegato in questo modo il suo lavoro. “Giorgia Meloni ed Elly Schlein hanno in comune un’occasione storica, quella di ritrovarsi al vertice insieme e dibattere direttamente senza preoccuparsi delle interferenze maschili su questioni che riguardano la sfera femminile.

Questa occasione” – ha proseguito poi l’artista – “potrà rafforzare il cammino verso l’uguaglianza di genere, l’emancipazione e l’autodeterminazione“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2023 12:29

Russia: settimane lavorative da 6 giorni dopo le sanzioni Ue

nl pixel