Un bacio tra il presidente Usa, Donald Trump, e la Premier italiana, Giorgia Meloni: ecco l’opera a Roma del noto street artist Tvboy.
Un omaggio a Papa Francesco nelle ore che precedono il suo funerale, ma anche un’altra opera che vede protagonisti Donald Trump e Giorgia Meloni. Il famoso street artist Tvboy ha deciso di impegnarsi intensamente e di far apparire a Roma alcune delle sue opere spiegandone anche il significato. Curioso il bacio tra il tycoon e la Premier italiana, destinato a far parlare.

L’omaggio a Papa Francesco
Come anticipato, il famoso street artist Tvboy ha scelto di omaggiare Papa Francesco a Roma con un’opera che lo riguarda. Il lavoro dell’artista si chiama ‘San Francesco’ e immortala appunto il Pontefice defunto in versione angelo, con tanto di aureola e ali bianche. Sopra di lui la scritta ‘Love’ con il simbolo della pace al suo interno. Tvboy ha realizzato tale opera su un muro della scalinata che va da via Aurelia a via della Stazione Vaticana.
“Lui è il Papa dell’amore, è il Papa amato da tutti, è il Papa che ha sempre messo d’accordo tutti e per questo l’ho voluto raffigurare come un angelo, scrivendo la parola Love: dentro la ‘O’ c’è il simbolo della pace perché, anche se nessuno l’ha ascoltato mentre era in vita, è stato l’unico che ha lanciato dei messaggi per la riconciliazione e la pace”, ha spiegato l’artista ad Adnkronos.
Il bacio tra Trump e la Meloni: la spiegazione
Ma a Roma è apparsa anche un’altra sua opera. Tvboy, infatti, ha realizzato qualcosa di interessante che riguarda Donald Trump e Giorgia Meloni. Si chiama ‘La dolce vita’ ed è la seconda opera di Tvboy affissa a Roma, a via del Crocifisso, all’angolo con via Aurelia nei pressi della Basilica di San Pietro.
Il tutto è stato realizzato in una finestra ad arco dove si vedono Trump e la Meloni che si baciano; sul davanzale una rosa rossa e un bicchiere di vino. Ma cosa rappresenta l’opera? “È un’opera ironica. Sono conosciuto per i baci tra politici: quello che mi ha reso famoso è quello fra Di Maio e Salvini, nel 2018. Nel 2017 avevo fatto il bacio fra Donald Trump e Papa Francesco. Questo affisso stasera è un bacio invece che ci potrebbe essere anche stato, perché in realtà hanno un’ottima relazione, un’ottima intesa”, ha spiegato sempre all’Adnkronos TvBoy.
“L’opera ha come cornice una replica degli archi romani, potrebbe sembrare come l’interno di una casa. C’è un bicchiere di vino come una serata romantica, c’è una rosa e questo amore… chi ha conquistato chi? Secondo me è stata la Meloni a conquistare Trump“, ha concluso ancora lo street artist il cui lavoro, visibile anche sul canale Youtube di Local Team, sta già facendo discutere.