Mercato Milan, si fa sul serio per Memphis Depay del Lione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Osservatori del Milan in Francia per il ‘colpo grosso’ dell’estate rossonera

Massimiliano Mirabelli Jack Wilshere Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan Lillo Guarneri Domingos Quina Joao Felix

Gli osservatori del Milan seguono Memphis Depay: l’esterno del Lione potrebbe lasciare la Francia a giugno.

Il Milan fa sul serio per Memphis Depay del Lione. Secondo quanto riportato dalla stampa straniera, i rossoneri sarebbero intenzionati a tentare il colpo Memphis Depay. Il giocatore olandese è rinato con la maglia del Lione e sta facendo sentire la sua mancanza in casa Manchester United, dove in fondo non ci hanno scommesso fino in fondo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Osservatori del Milan sulle tracce di Depay

Il Milan avrebbe mandato i suoi osservatori a vedere le ultime partite del Lione proprio per vedere da vicino il rendimento di Memphis. Il giocatore alterna grandi giocate a fantasiosi dribbling che restano però incompiuti.

Il bilancio sembra comunque positivo: l’olandese ha corsa e fisico, caratteristiche fondamentali nella nostra Serie A, ed è in grado di infiammare il pubblico con dribbling funambolici e sgroppate palla al piede. Cose a San Siro non si vedono da tempo.

I numeri stagionali parlano anche di un Depay rinato per quanto riguarda l’aspetto realizzativo: certo, la Ligue 1 non è un campionato particolarmente difficile per gli attaccanti ma questo non significa che non valga la pena fare un tentativo.

Memphis Depay

Ancora nessun contatto

Al momento non ci sono stati contatti tra le parti ma è probabile che il Milan voglia studiare la situazione e il rendimento del giocatore prima di esporsi.

La prossima estate Mirabelli proverà a portare a casa un esterno d’attacco in grado di sostituire uno tra Suso e Calhanoglu senza abbassare il livello della rosa. I ventiquattro anni del giocatore sono inoltre un punto a favore che il ds rossonero ha segnato sulla sua agenda.

Nodo ingaggio

Non sono note le cifre dello stipendio di Memphis Depay: legato al Lione da un contratto quadriennale, il giocatore ai tempi dello United viaggiava sui 5,6 milioni di euro a stagione, una cifra che probabilmente si è ridotta al momento del passaggio in Francia,

Se Depay dovesse accettare di ridursi l’ingaggio a 3 milioni di euro o poco più la trattativa potrebbe andare in porto visto che il Lione potrebbe accettare anche un’offerta da 25/30 milioni di euro assicurandosi una notevole plusvalenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2018 18:51

I dettagli del nuovo contratto di Cutrone

nl pixel