Mercato - Özil in rottura con l'Arsenal: l'Inter sogna il colpo grosso già a gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercarto Inter, ipotesi suggestiva per gennaio: c’è Özil

Mesut Ozil

Clamorosa indiscrezione di mercato che arriva dirittemente dall’Inghilterra: Özil può lasciare l’Arsenal a gennaio e l’Inter lo mette nel mirino

E’ una vera e propria bomba di mercato quella lanciata oggi in Inghilterra dal tabloid The Sun. Secondo quanto riportato dal quotidiano, infatti, Mesut Özil potrebbe lasciare l’Arsenal già nel mercato di gennaio. Il tabloid inglese oltre a parlare del possibile addio del giocatore tira in ballo l’Inter come possibile destinazione del calciatore tedesco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Özil addio all’Arsenal: c’è l’Inter

Nell’ultimo periodo il fantasista tedesco non sembra più così imprenscindibile per Unai Emery, allenatore del club inglese e per questo la sua partenza già nel prossimo mercato di gennaio è un’ipotesi da tenere bene in considerazione.

Sempre secondo quanto riportato dallo stesso tabloid, l’Arsenal per lasciar partire il suo numero 10 chiede almeno 25 milioni di sterline corrispondenti a crica 28 milioni di euro. Ed è proprio il prezzo del cartellino fissato dai Gunners un vero è proprio ostacolo nella trattativa con i nerazzurri. L’Inter, almeno per la finestra di gennaio non può per ragioni di Fair Play Finanziario, comprare giocatori a titolo definitivo: l’affare dunque si potrebbe concludere con la solita formula del prestito di riscatto.

Mesut Ozil

Inter-Özil: ostacolo ingaggio

Oltre all’onerosa richiesta del club inglese a frapporsi tra il tedesco e i nerazzurri c’è anche l’ingaggio dello stesso giocatore. L’importante ingaggio del giocatore potrebbe essere garantito dall’Inter garantendo allo stesso giocatori più anni di contratto.

Sempre secondo l’indiscrezione riportata dal Sun, nel corso della prossima settimana gli agenti del giocatore, tra cui anche il fratello Mutlu, avrebbero in programma un viaggio in Italia, alimentando ulteriormente le voci che lo accostano all’Inter.

Il calciatore, qualora dovesse realmente andare in porto la trattativa ed arrivare a Milano, sarebbe un upgrade importante  per la squadra di Luciano Spalletti ancora alla ricerca del salto di qualità per tornare sui livelli del passato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2018 18:46

Serie A, i risultati della quindicesima giornata

nl pixel