Mercato: André Silva-Monaco, ci siamo. Ecco le cifre dell'accordo col Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: André Silva-Monaco, ci siamo. Ecco le cifre dell’accordo col Milan

André Silva

André Silva è la prima cessione pesante del club rossonero. L’attaccante portoghese è ormai prossimo al passaggio al Monaco, a cifre assai vantaggiose

La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, dà ormai per certo il passaggio di André Silva ai francesi del Monaco. Si tratta di un’operazione curata dalla sapiente regia del super procuratore lusitano Jorge Mendes. Dopo due anni bui e conditi da prestazioni non all’altezza della sua precedente fama, quindi, l’ormai ex numero 9 del Milan tenterà l’avventura in Ligue 1, all’interno di un club che cerca il grande rilancio, dopo un’annata che lo ha visto sfiorare addirittura la retrocessione. Per il club di via Aldo Rossi, fra l’altro, è in arrivo un’interessante plusvalenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, bye bye André Silva: ecco la prima cessione importante

La Rosea, nell’edizione odierna, ha dato descrizione degli ultimi momenti del portoghese da calciatore del Milan. “André Silva ha salutato i compagni e ha fatto dietro front da Boston. Destinazione? Montecarlo, dove c’è il Monaco pronto ad accoglierlo, e soprattutto a versare nelle casse rossonere una trentina di milioni, con un risparmio di circa 12 milioni di euro“.

La plusvalenza, per la società amministrata da Ivan Gazidis, si aggirerà dunque attorno ai 10 milioni di euro. Ricordiamo che André Silva era stato acquistato due stagioni fa dal Porto per la cifra di 38 milioni: dopo un’annata deludente, poi, la società lo aveva girato in prestito al Siviglia. L’esordio in Andalusia per lui era stato eccezionale, salvo poi perdersi nella seconda parte del campionato.

Angel Correa
Fonte foto: https://www.facebook.com/AtleticodeMadrid/

Milan, all-inn su Correa e Zaracho?

Il denaro derivante dalla cessione di André Silva, con grande probabilità, potrebbe essere utilizzato per perfezionare l’acquisto dall’Atletico Madrid della seconda punta argentina Angel Correa. Il problema sarà quello di limare le richieste dei colchoneros, ferme a ben 50 milioni di euro. Nei prossimi giorni il diesse del club spagnolo sarà a Milano per trovare un accordo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2019 11:15

Bayern Monaco-Milan, il precedente amichevole del 2011: gol di Ibrahimovic e Kroos

nl pixel