Calciomercato, primo colpo dell’Atalanta: preso Reca dal Wisla Plock

Primo colpo dell’Atalanta in vista della prossima stagione. Il club orobico ha prelevato dai polacchi del Wisla Plock, il terzino Arkadiusz Reca.

BERGAMO – In attesa di definire alcuni movimenti in uscita, l’Atalanta ha annunciato il primo acquisto per la prossima stagione. Si tratta del terzino sinistro polacco, Arkadiusz Reca, che arriva a titolo definitivo dal Wisla Plock.

Ad annunciare la chiusura dell’affare è stato proprio il club di appartenenza con una nota sul proprio sito: “Il Wisla Plock ha raggiunto un accordo con l’Atalanta – si legge – per quanto riguarda il trasferimento di Arkadiusz Reca. Il nostro difensore sinistro di 22 anni questo venerdì, 8 giugno 2018, andrà in Italia per i test medici e se li supererà parteciperà all’Europa League. Se il trasferimento di Reca avrà luogo, sarà il più alto nella storia del Wisla Plock“.

Gian Piero Gasperini

La nuova scommessa dell’Atalanta si chiama Arkadiusz Reca

Nato il 17 giugno 1995, Arkadiusz Reca è un terzino sinistro ma all’occorrenza può giocare anche a centrocampo sia come centrale che esterno. Nonostante la sua giovane età, il suo esordio nel calcio professionistico polacco è avvenuto nel 2011 quando aveva solamente 16 anni.

Dopo alcune esperienze in club minori, nel 2015 si trasferisce al Wisla Plock dove in due stagioni ha giocato 93 partite mettendo a segno anche 19 reti. Prestazioni che non sono sfuggite agli osservatori dell’Atalanta.

Di seguito il video con Arkadiusz Reca mentre è impegnato in un allenamento

fonte foto copertina https://www.facebook.com/wisla.plock/