Il difensore uruguaiano dell’Atletico andrà in scadenza il prossimo giugno ed è tra gli obiettivi di mercato del Milan. Su di lui, però, ha messo gli occhi anche l’Inter

Diego Godin è una sicurezza, a livello difensivo. La sua grandissima esperienza internazionale è indiscutibile, così come la sua indiscutibile garra, con cui intimorisce gli avversari. E’ dunque il prototipo di centrale di difesa che servirebbe ai rossoneri per blindare la terza linea. Il suo contratto con l’Atletico Madrid scade il prossimo 30 giugno del 2019 e, ovviamente, sta cominciando da parte delle squadre interessate l’avvicinamento all’entourage del calciatore per discutere dei parametri economici. Su Godin si registra, da settimane, l’interesse di Leonardo: occhio, però, ai cugini nerazzurri, coi quali si potrebbe innescare un derby di mercato ad alta tensione.

Le milanesi si fiondano su Diego Godin

Il rinnovo con i colchoneros è ancora in alto mare, date alcune incomprensioni esistenti con la dirigenza della società madrilena. La prossima estate, quindi, Godin sarà uno dei parametri zero più appetiti dalle big europee, data la sua grande affidabilità difensiva.

Come detto, il Milan segue già da tempo l’atleta uruguaiano: secondo il Corriere dello Sport, però, anche l’Inter è pronta a trattare con l’entourage del giocatore, soprattutto dopo le tensioni sorte con Miranda, stufo di non trovar spazio nell’undici nerazzurro.

Diego Godin
(fonte foto: https://www.goal.com/it/notizie/calciomercato-milan-godin-piu-di-unidea-leonardo-allopera/fbj445ln24si1tdhjgfdgtnwk)

Milan-Godin? Se ne parla la prossima estate

Appare comunque molto difficile che Diego Godin possa lasciare l’Atletico Madrid già nella sessione invernale di mercato. Con i biancorossi allenati da Simeone in corsa ancora su tutti i fronti, sembra assai improbabile che la società spagnola decida di liberarsi a metà stagione di uno dei calciatori cardine della rosa.

A giugno sarà dunque battaglia aperta per accaparrarsi le sue prestazioni. Il Milan parte da una posizione di pole position, ma saranno in molte le società che vorranno profittare di questa occasione di mercato a costo zero per rafforzare i propri ranghi.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
atletico calcio Godin Inter mercato milan

ultimo aggiornamento: 23-12-2018


Inter, contro il Chievo Verona sono mancati carattere e qualità

Mercato Milan: bye bye Rodrigo Caio, Barcellona a un passo