Mercato: attento Milan, Bayern in pressing per Nicolas Pépé
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: attento Milan, Bayern in pressing per Nicolas Pépé

Juan Sebastian Sforza Leonardo calciomercato Milan Iago Maidana Mercato Milan Marco Benassi Christian Kouamé

Dalla Germania arrivano voci sul forte interessamento dei bavaresi per l’esterno destro del Lilla: un nome accostato anche al Milan

Il mercato estivo è ancora ben lontano dall’aprire i battenti, ma in casa Milan si lavora senza sosta per costruire la squadra del futuro. Con la speranza che la qualificazione Champions possa portare denaro fresco nelle casse societarie e prospettive ancor più esaltanti, il direttore tecnico Leonardo continua a monitorare profili interessanti per la prossima stagione. La parola d’ordine è sempre quella: il Milan ai giovani (bravi). Uno dei nomi fatti in queste settimane è quello dell’esterno offensivo del Lille Nicolas Pépé, ala destra classe 1995.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Kicker: il Bayern Monaco segue Pépé

La notizia arrivata dalla Germania, però, non farà molto piacere alla dirigenza rossonera. Secondo il portale specializzato Kicker, infatti, Nicolas Pépé sarebbe da settimane nei radar del Bayern Monaco. I bavaresi, freschi di eliminazione dalla Champions per mano del Liverpool, devono svecchiare la rosa, con Ribery e Robben sul piede di partenza.

Servono dunque nuovi innesti sugli esterni: urge qualità, velocità e tecnica. Pépé potrebbe essere un profilo adatto ai bavaresi. I rapporto tra Lilla e Bayern Monaco, fra l’altro, sono ottimi, come sottolinea proprio Kicker. Bayern dunque in pole per il calciatore?

Allan Saint-Maximin
Fonte foto: https://www.facebook.com/asaintmaximinofficial/

Milan, quanti nomi per gli esterni d’attacco

Nicolas Pépé è solo uno dei tanti nomi seguiti in questo periodo da Leonardo. La dirigenza ha infatti individuato negli esterni offensivi uno dei reparti da potenziare per la prossima stagione. Alain Saint-Maximin è il calciatore dato finora come più vicino alla società di via Aldo Rossi. Leonardo ha provato a chiudere l’affare già a gennaio, ma senza successo.

Il Milan, poi, è stato anche accostato a Dani Olmo (classe 1998), talentuoso jolly offensivo spagnolo, in forza alla Dinamo Zagabria. Sia per lui che per Saint-Maximin, la cifra buona per l’acquisto potrebbe essere quella di 25-30 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2019 10:15

Rivoluzione FIFA, arriva una nuova Coppa del Mondo

nl pixel