Mercato: attento Milan, Carrasco nelle mire dell’Arsenal

Ferreira Carrasco, obiettivo numero uno del Milan in attacco, è nelle mire dell’Arsenal. I londinesi sono in pole, ma non sono gli unici interessati in Premier

Si complica la trattativa tra Milan e Ferreira Carrasco. Le pretendenti per il giocatore belga, classe 1993, aumentano infatti di giorno in giorno. Ne da notizia Sky Sport che sottolinea come siano due i club di Premier League che potrebbero soffiare ai rossoneri il calciatore. Leonardo è dunque chiamato ad accelerare le operazioni, dato che la concorrenza potrebbe aumentare ancora. Carrasco è arrivato al Dalian Yinfang lo scorso 26 febbraio 2018. Ecco la situazione in dettaglio.

Sky Sport: Arsenal deciso su Carrasco, attenzione anche allo United

Secondo la redazione sportiva di Sky, l’Arsenal si sarebbe inserito con decisione nella corsa all’esterno offensivo belga, ex Atletico Madrid e Monaco. Unai Emery, allenatore spagnolo dei Gunners, avrebbe pensato a lui per rinforzare l’attacco e puntare alla qualificazione in Champions League.

Anche il Manchester United, però, sarebbe interessato al venticinquenne esterno d’attacco. Carrasco avrebbe espresso il suo assenso a un trasferimento in Inghilterra: elemento che mette in allarme Leonardo, chiamato a piazzare uno sprint per imporsi sui rivali nella corsa all’eclettico attaccante del Dalian.

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, un mercato difficile finora

Il colpo che ha portato il ventunenne Lucas Paquetà al Milan è stato, finora, l’unico piazzato dalla dirigenza rossonera. Si tratta, però, di un mercato molto complicato. La dirigenza rossonera, infatti, è costretta ad operare in condizioni assai complicate, date le restrizioni imposte dal Fair Play Finanziario.

Ferreira Carrasco, in particolare, potrebbe arrivare a Milanello solamente con la formula del prestito con diritto od obbligo di riscatto. La concorrenza delle squadre inglesi, in tal senso, è durissima. Sia Arsenal che Manchester United hanno capacità di spesa nettamente superiori rispetto al club di Via Aldo Rossi. Il direttore tecnico rossonero Leonardo è chiamato a continui salti mortali.

 

ultimo aggiornamento: 07-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X