Il Milan punta a rafforzare la difesa, dopo i ko di Caldara e Musacchio e i problemi di Romagnoli. Uno degli obiettivi, però piace molto a una squadra tedesca

Sarà un mercato invernale scoppiettante, quello che si appresta a vivere il Milan. Si punterà soprattutto a prestiti con diritto od obbligo di riscatto, in modo tale da non pesare eccessivamente sul bilancio, né rischiare di sforare gli obblighi imposti dal Fair Play Finanziario. Si cercano rinforzi in ogni reparto: in difesa, la priorità è quella di portare a Milanello un elemento di sicura garanzia ed esperienza, per colmare il grave infortunio occorso a Caldara e gli stop di Musacchio e Romagnoli. Christensen del Chelsea è in pole, ma dalla Bundesliga arriva una seria minaccia.

Milan-Christensen: piomba il Borussia Monchengladbach

Andreas Christensen, ventiduenne centrale del Chelsea, è già da settimane nelle mire dei rossoneri. L’obiettivo di Leonardo è quello di sfruttare i buoni rapporti tra i club per riuscire a portare il danese in Serie A con la formula del prestito secco. Il calciatore, infatti, è molto indietro nelle gerarchie di Sarri, tanto da non aver ancora esordito in Premier League.

Il Chelsea punta ancora sul calciatore, avendo rifiutato anche una offerta d’acquisto da parte del Barça. Secondo quanto riporta il quotidiano Express, però, si registra il fortissimo interesse del Borussia Monchengladbach, autore finora di una grande stagione in Bundesliga.

Thorgan Hazard Borussia Mönchengladbach

Milan: su Christensen si scatena un testa a testa?

Monchengladbach è una piazza potenzialmente gradita al calciatore, dato che il Chelsea lo aveva spedito lì in prestito nel biennio 2015-2017, raccogliendo 82 presenze in Bundes arricchite da sette reti.

La squadra di Dieter Hecking, vice capolista alle spalle del Dortmund, punterebbe proprio su questo cavallo di ritorno per blindare la qualificazione alla prossima Champions League. La stampa inglese è convinta che, adesso, i tedeschi siano favoriti: toccherà all’abilità di Leonardo provare a ribaltare la situazione.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Borussia Mönchengladbach calcio Chelsea Christensen mercato milan

ultimo aggiornamento: 03-12-2018


Il Milan 2018-19 va: sono cinque i punti in più di un anno fa

Inter, parla l’agente di Lautaro Martinez: “Dura rimanere in panchina”