Mercato: attento Milan, la Roma va forte su Julian Weigl
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: attento Milan, la Roma va forte su Julian Weigl

Julian Weigl Borussia Dortmund

Il tedesco del Borussia Dortmund viene accostato al Milan da settimane. Adesso, però, la Roma sembra passata in vantaggio nella corsa al giocatore

Una corsa a due, con la Roma che sembra abbia sorpassato in maniera decisa il Milan. Julian Weigl, centrocampista tedesco classe 1995 in forza al Borussia Dortmund, è stato messo sul mercato dalla società giallonera. L’allenatore Lucien Favre lo ha accantonato, facendogli disputare solo qualche scampolo di partita in Bundesliga. La società potrebbe dunque lasciarlo partire in prestito. Una scelta che ha scatenato l’interesse di rossoneri e giallorossi, alla ricerca di un uomo che a metà campo dia classe e geometrie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Roma avanti su Julian Weigl

Secondo il portale specializzato calciomercato.com, la società giallorossa ha compiuto passi da gigante nella lotta con il Milan. La volontà del club capitolino, infatti, è quella di dare al proprio tecnico Eusebio Di Francesco un importante rinforzo all’interno di un centrocampo orfano dalla scorsa estate di Nainggolan e Strootman e, al momento, anche degli infortunati Pastore e Pellegrini.

Weigl era titolare lo scorso anno con Tuchel, mentre in questa stagione, con Favre alla guida, ha messo assieme soltanto 8 presenze in campionato (559 minuti giocati). La volontà del dg giallorosso Monchi è quella di giungere a un accordo col Dortmund per un prestito di 18 mesi (giugno 2020), col diritto di riscatto.

Julian Weigl
Julian Weigl

Mercato Milan: Fabregas resta il favorito per il centrocampo

Il Milan si lecca le ferite per questa opportunità quasi sicuramente sfumata, continuando però a cullare il proprio sogno per il mercato di gennaio. L’obiettivo numero uno rimane infatti Cesc Fabregas, ormai in rotta con il Chelsea, soprattutto dopo le sue pepate dichiarazioni nel post partita contro gli ungheresi del MOL Vidi. 

Il calciatore catalano andrà in scadenza con i blues nel giugno del prossimo anno: Leonardo si augura di trovare la formula giusta per poterlo portare in Italia già nella finestra invernale di mercato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2018 20:25

Mercato Milan, Preziosi su Kouame: “Non parte a stagione in corso”

nl pixel