Il mercato delle auto ad ottobre ha registrato un +6,7 per cento delle vendite. Continua il trend positivo dopo la crescita dello scorso settembre.

ROMA – Il mercato delle auto ad ottobre ha segnato una nuova crescita. Secondo gli ultimi dati, infatti, le vendite sono aumentate del +6,7% rispetto allo stesso mese del 2018. Si tratta di un trend positivo che continua dopo essere iniziato nel settembre e che migliora il progressivo del 2019 che nei primi dieci mesi ha registrato una perdita del -0,8% in confronto ad un anno fa.

La speranza da parte di questo settore resta quella di continuare in positivo anche gli ultimi due mesi dell’anno per dare una svolta definitiva e lasciarsi alle spalle un periodo molto difficile.

FCA ancora in negativo

Se il mercato delle auto è in crescita, continua il trend negativo per quanto riguarda FCA. In attesa di vedere i primi risultati dell’accordo con Peugeot, l’azienda anglo-americana ha concluso il mese di ottobre con un calo di immatricolazione dell’1,93% rispetto allo stesso mese del 2018. Una perdita che ha portato alla flessione della quota che passa da 23,35 al 21,46%.

Numeri che molto probabilmente porteranno a chiudere l’anno in negativo visto che nei primi dieci mesi è stato registrato un -2,57% con la quota che passa da 26,39% a 23,8%.

Fca
Fonte foto: https://www.facebook.com/FCAFiatChryslerAutomobiles

L’analisi per marche

Per quanto riguarda l’analisi delle marche fatta da Dataforce, Fiat si mantiene al comando anche se ha registrato un -5,4% rispetto allo stesso mese del 2018. In seconda posizione la Volkswagen (+44,49%) mentre sul gradino più basso di questo podio speciale classifica troviamo la Ford (+1,6%) che inizia ad essere tallonata da Peugeot (+8,34%) e Toyota (+5,32%). La top ten è completata da Renault (+10,86%), Citroen (+9,39%) dal ritorno dell’Audi, dall’Opel (-31,08%) e Jeep.

Non cambiano le prime posizioni nella classifica annuale con Fiat che mantiene il proprio vantaggio su Fiat e Volkswagen. In questa graduatoria da segnalare la crescita di Dacia (+43,46%).

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/auto-chiave-portachiavi-3258540/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
FCA fiat mercato auto motori

ultimo aggiornamento: 05-11-2019


Nasceva sessant’anni fa lo pneumatico invernale: alle origini della rivoluzione

La Fiat dice addio alle citycar: i dettagli