Mercato: Calhanoglu-Milan, possibile addio a fine stagione?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Calhanoglu-Milan, possibile addio a fine stagione?

Il turco Hakan Calhanoglu è, per ora, una delle più grandi delusioni stagionali. Per lui, si fa sempre più strada un futuro lontano dal Milan

Hakan Calhanoglu, per adesso, è solamente il lontano parente del calciatore che aveva incantato San Siro nella seconda parte dello scorso campionato. Tredici presenze per lui tra Serie A ed Europa League, con 4 assist e nessun gol segnato. Soprattutto, un rendimento sotto traccia, con partite che spesso vedono il calciatore turco lontano dalle direttrici principali del gioco rossonero: una sorta di corpo estraneo, quasi mai incisivo. Una grande differenza rispetto a un anno fa, quando era stato autore di ben sei reti, tutte sotto la gestione di Gennaro Gattuso. I dubbi sulla sua permanenza in rossonero, adesso, aumentano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Calhanoglu: separazione a fine anno?

Il Milan riflette sulla posizione di Calhanoglu. Se non dovesse arrivare un deciso cambio di passo, infatti, la società di via Aldo Rossi potrebbe anche pensare di farne a meno, vendendo il giocatore al miglior offerente. L’arrivo di Lucas Paquetà, fra l’altro, doterà Gattuso di un altro calciatore con caratteristiche tecniche simili a lui.

In Bundesliga, Calhanoglu continua a piacere a molti club. Come già precisato nelle settimane precedenti, il Lipsia ha chiaramente manifestato interesse per il trequartista rossonero: la squadra allenata da Rangnick aveva provato ad intavolare una trattativa già nel precedente mercato, senza successo. Adesso, con una richiesta attorno ai 30 milioni di euro, Leonardo potrebbe anche pensare di fare a meno del suo attuale numero 10.

Hakan Çalhanoglu
Hakan Çalhanoglu (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Milan: via Calhanoglu, dentro De Paul?

La posizione di Calhanoglu, fra l’altro, potrebbe essere messa a repentaglio anche dal forte interessamento del Milan per l’argentino dell’Udinese Rodrigo De Paul. Il fantasista friulano, autore già di cinque gol quest’anno, è nelle mire della dirigenza rossonera. Secondo Sky Sport, fra l’altro, già lunedì potrebbe esserci il primo incontro tra Leonardo e l’entourage del centrocampista bianconero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2018 10:44

Serie A, Inter-Frosinone: le probabili formazioni

nl pixel