Mercato: Carrasco al Milan? La strada è ancora molto lunga
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Carrasco al Milan? La strada è ancora molto lunga

Il Milan ha messo nel mirino Ferreira Carrasco. Lui, dall’altra parte, gradisce il rossonero. Servirà anche la sua collaborazione per far decollare l’affare

Yannick Ferreira Carrasco è l’obiettivo numero uno del Milan nel reparto offensivo. Il calciatore, classe 1993, è attualmente in forza ai cinesi del Dalian Yifang, ma vedrebbe di buon grado la prospettiva di tornare nel calcio europeo. Il Milan sembra intenzionato a dargli questa opportunità. La strada per la trattativa è in salita, a causa dell’elevato costo del cartellino. Ci vorrà anche la collaborazione del giocatore per far sì che il belga possa vestire la casacca rossonera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Ferreira: quali sono le condizioni per il sì?

Il quotidiano Tuttosport ha analizzato la situazione relativa al possibile trasferimento al Milan di Carrasco. Il calciatore belga è stato acquistato dal Dalian nel febbraio dello scorso anno per 27 milioni di euro.

L’ex giocatore di Atletico Madrid e Monaco dovrà però dare una mano al club di via Aldo Rossi, per portare a termine il colpaccio. Oltre a doversi ridurre lo stipendio, l’entourage del belga deve provare a convincere il Dalian a una cessione in prestito, con diritto di riscatto inferiore ai 40 milioni.

Simone Zaza
fonte foto https://twitter.com/TorinoFC_1906

Milan, gli altri obiettivi per l’attacco

Nel caso in cui svanisse il sogno Carrasco, ci sono al momento tre piste percorribili per arrivare a un rinforzo nel reparto offensivo. Anzitutto, quella che porta a Simone Zaza. Il Torino l’ha acquistato la scorsa estate, ma Mazzarri è deluso dal suo rendimento: non è dunque escluso che possa cambiare aria.

Quindi, c’è l’ipotesi Manolo Gabbiadini. L’attaccante azzurro è in lista d’uscita al Southampton, dove non trova più spazio ormai da mesi. Il giocatore è nella lista di Leonardo, ma non in cima alle preferenze di Gattuso. Quindi c’è l’idea Alvaro Morata: quella per ora più remota. L’attaccante spagnolo del Chelsea è in crisi e non convince Sarri: la possibilità del prestito sarebbe complicata, ma non impossibile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Gennaio 2019 20:11

Mercato: l’ex Milan Robinho firma per il Basaksehir

nl pixel