Mercato: Ceballos, sogno del Milan, a un passo dall'Arsenal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Ceballos, sogno del Milan, a un passo dall’Arsenal

L’ormai ex obiettivo di mercato dei rossoneri è a un passo dalla firma con l’Arsenal. Ecco i dettagli del suo accordo con i Gunners

Dani Ceballos, alla fine, si è rivelato soltanto un sogno di mezza estate per il Milan. Per molte settimane, a cavallo tra giugno e luglio, il centrocampista iberico classe 1996 è stato accostato ai rossoneri: era stato lui, assieme ad Hernandez, l’oggetto della discussione della spedizione madrilena di Boban e Maldini. Il terzino sinistro alla fine è giunto in Italia, mentre per la mezzala ex Betis non c’è stato nulla da fare. A prevalere è stato l’Arsenal, anche se con un accordo particolare che, ad esempio, non sarebbe andato bene al Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ceballos vola a Londra, sponda Arsenal, in prestito secco

Secondo quanto ha affermato l’agenzia Ansa, Dani Ceballos vestirà la maglia dei Gunners solo per una stagione, con la formula del prestito annuale senza alcun diritto di riscatto. Questo fa chiaramente intendere come l’entourage del calciatore consideri prioritario il suo rientro a Madrid, nell’ottica futura di un impiego stabile con la camiseta blanca.

Sarà l’Arsenal, per la prossima stagione, a pagare per intero l’ingaggio al calciatore. La squadra di Emery, ricca di giovani talenti, sembrerebbe proprio l’ideale trampolino di lancio per crescere ulteriormente, magari convincendo a distanza Zidane circa la bontà della sua candidatura a titolare per l’anno successivo.

mercato Milan Dani Ceballos, Real Madrid
https://it.wikipedia.org/wiki/Dani_Ceballos#/media/File:CSKA-RM18_(10).jpg

Le cifre di Dani Ceballos in carriera

Mezzala e trequartista, 23 anni, Dani Ceballos è cresciuto nella cantera del Real Betis, squadra in cui ha debuttato nel campionato 2013-2014 in Liga. Dall’anno dopo è stato titolare fisso del club andaluso per tre stagioni, fino al passaggio al Real Madrid nell’estate del 2017.

Con il Real, in due stagioni, sono arrivate 35 presenze e 5 reti nella Liga, 12 partite di Copa del Rey, 7 di Champions League (senza reti), più 3 apparizioni tra Supercoppa di Spagna e Coppa del Mondo per club.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2019 12:10

Bennacer, parla il ds Accardi: “Non si arrende mai, i tifosi lo adoreranno”

nl pixel