Niente Europa per il jolly difensivo del San Paolo. Il suo futuro, alla fine, sarà in uno dei più blasonati club del Brasile

Milan? Barcellona? Nessuna di queste possibilità sembra essere quella giusta per Rodrigo Caio. Il difensore e mediano brasiliano, 25 anni, sembrava a un passo dal trasferimento in Europa, dopo una stagione in cui non era sceso molto in campo con la sua squadra di club. Lo scorso mese pareva essere nel mirino di Leonardo, intenzionato a rafforzare il reparto arretrato con un centrale di difesa bravo ad impostare. Poi i media avevano dato per fatto il suo passaggio al Barcellona che, però, aveva virato su Murillo in prestito dal Valencia. Adesso, la sua reale destinazione è stata finalmente ufficializzata.

Rodrigo Caio dal San Paolo al Flamengo

Il club rubronegro ha ufficializzato la notizia nelle scorse ore. Rodrigo Caio è un calciatore del Flamengo, con cui ha firmato un contratto di quattro anni. Il club carioca pagherà a quello paulista una cifra vicina ai 6 milioni di euro per il 45% del cartellino del giocatore.

Un colpo importante per una squadra che, adesso, va alla ricerca di un altro tassello per completare una squadra da titolo: si tratta, secondo l’Ansa, di Gabigol. L’attaccante, di proprietà dell’Inter, sta per tornare ad Appiano Gentile dopo il suo prestito al Santos. La permanenza in nerazzurro, a quanto pare, sarà brevissima.

Rodrigo Caio San Paolo Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/rcaiofficial/

Rodrigo Caio, un difensore dai piedi buoni per puntare al titolo

Nato il 17 agosto del 1993 a Dracena (Brasile), Rodrigo Caio Coquette Russo è un difensore centrale di piede destro, adattabile però come mediano. In nazionale maggiore, con cui ha esordito il 30 maggio del 2016, conta 4 presenze.

Rodrigo Caio ha fatto parte del Brasile che ha vinto il titolo olimpico nel 2016: il calciatore ora in forza al Flamengo è stata una delle colonne della squadra, con 6 presenze nel corso del torneo.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
barcellona calcio Flamengo mercato milan Rodrigo Caio

ultimo aggiornamento: 30-12-2018


Suso: “Rosso ingiusto, mi dispiace non giocare la Supercoppa”

Milan, il bollettino degli infortunati: Biglia e Caldara, rientro a febbraio